Lo squalo

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo squalo   Blu-Ray Lo squalo
Un film di Steven Spielberg. Con Robert Shaw, Roy Scheider, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary, Murray Hamilton.
Titolo originale Jaws. Fantastico, durata 125 min. - USA 1975. MYMONETRO Lo squalo * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 domenica 2 ottobre 2022
bel film, ma ho delle obiezioni Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto molto recentemente questo bel film, per quanto si percepica che sia un poco datato.

Uso l espressione bel film, non vogli liquidarlo come uno spettacolone ben realizzato -per quanto, in certi minuti, lo sia. Il punto, secondo me, sta altrove.
Penso che molti di voi, forse moltisimi, avranno visto Gli Uccelli di Hitchcock: Il genio di questo giallista -sic- sta nel significato che imprime alla sua opera, una ribellionde della natura che -peraltro- ci riporta ai giorni nostri.
Dello Squalo, invece, non direi lo stesso. Se si vuole vedere uno Spielberg piu maturo, credo sarebbe meglio soffermarsi su certi titoli dell ultimo ventennio -AI, per esempio, oppure la commedia -Sic-Prova a prendermi e forse anche The Post. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
elgatoloco lunedì 20 dicembre 2021
ancora"attualissimo" Valutazione 0 stelle su cinque

Ci sono dei film, come"Jaws"(Steven Spielberg, da un romanzo di Peter Benchley e sceneggiatura dlelo stesso Benchley, poi completata da Carl Gottolieb, 1975)hanno fatto epoca, giustamente. Qui si racconta di una"tranqullia località di mare"(isola di Amity, New England), in realtà molto frequentata specialmente nei mesi estivi, nei quali, dopo la morte di una ragazza, che ha voluto aderire alla tradizione con il"bain de minut", i casi  di "morti sospette"!si ripetono, ma la verità non può né deve essere rivelata, dato che di mezzo c'è la stagione tujristica. Quando, però, non c'è più nulla da fare e la"publicità della cosa"è ormai inevitabile, in quanto ampiamente diffusa, visto il ripetersi di anaoghi epiosdi mortali, con segni inequivocabili di aggressione da parte di squali, si cerca di eliminare il problema, ovvero gli squali. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
peter74 giovedì 29 luglio 2021
jaws - film unico e inimitabile Valutazione 0 stelle su cinque

Lo squalo, e' un film capolvoro di Steven Spielberg, dove si narrano le vicissitudini di 3 pescatori a caccia di uno Squalo Bianco. Film piu' unico che raro....ne sono innamorato. Vergognoso il fatto di aver sostituito le voci di Quint, Brody e Upper.

[+] lascia un commento a peter74 »
maurizio biondo giovedì 3 giugno 2021
età distorte Valutazione 0 stelle su cinque

Certo che potevano scegli un'altra attrice,per il ruolo della mamma del bambino ucciso dallo squalo!!! Hanno preso una donna ultrasessantenne!!!!!

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
mr.rizzus lunedì 15 febbraio 2021

mr.rizzus giovedì 11 febbraio 2021
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

arte

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Lo squalo | Indice

1° | matteo tommasi