Ultimo tango a Parigi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ultimo tango a Parigi   Dvd Ultimo tango a Parigi   Blu-Ray Ultimo tango a Parigi
Un film di Bernardo Bertolucci. Con Marlon Brando, Maria Schneider, Maria Michi, Giovanna Galletti, Gitt Magrini.
Drammatico, durata 132 min. - Italia 1972. - CSC Production uscita lunedì 21 maggio 2018. MYMONETRO Ultimo tango a Parigi * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabio1957

Feedback: 18057 | altri commenti e recensioni di Fabio1957
giovedì 30 luglio 2015

Per raccontare la solitudine di un uomo, la sua frustrazione,il suo disorientamento,la sua alienazione,l'estraniamento rispetto al dolore, non occorreva girare Ultimo tango ,ci sono bellissimi film prima di questo che riescono agevolmente in quest'impresa.Tutto il film è nello scandalo che suscitò all'epoca la scena del burro,effettivamente poca cosa rispetto a quello che abbiamo visto dopo, ma tant'è,"o Tempora o mores" come diceva Cicerone.La critica ne fece un capolavoro,forse perchè il regista era Bertolucci,forse perchè lo scandalo di per sè suscita sempre clamore,fatto sta che il film verrà sempre ricordato.
Sopravvalutato

[+] lascia un commento a fabio1957 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio1957?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio1957:

Vedi tutti i commenti di Fabio1957 »
Ultimo tango a Parigi | Indice

Adriano De Carlo