... Continuavano a chiamarlo Trinità

Acquista su Ibs.it   Dvd ... Continuavano a chiamarlo Trinità   Blu-Ray ... Continuavano a chiamarlo Trinità
Un film di Enzo Barboni. Con Bud Spencer, Terence Hill, Yanti Somer, Enzo Fiermonte, Adriano Micantoni.
Western, durata 128 min. - Italia 1971. MYMONETRO ... Continuavano a chiamarlo Trinità * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ogni volta capisco perché... Valutazione 3 stelle su cinque

di Nico G.

Feedback: 1742 | altri commenti e recensioni di Nico G.
venerdì 19 ottobre 2012

Il film italiano campione d'incassi di tutti i tempi; lo rivedo di tanto in tanto da una trentina d'anni e ogni volta capisco il perché di tanto successo. Una nota "tecnica": quando non si stava tanto attenti al "politicamente corretto", c'era un breve dialogo nel monastero tra Trinità e Perla (Yanti Somer), in cui la ragazza chiedeva al pistolero quale religione professasse e quest'ultimo rispondeva: "Be', noi agenti federali non possiamo mica andare in giro a raccontare i fatti nostri..." Quella manciata di secondi è stata tagliata da parecchi anni, nella versione televisiva non c'è più. Forse è rimasta in qualche vecchia edizione in videocassetta. Comunque, frase o non frase, è un film divertentissimo. La scena del ristorante di lusso coi camerieri francesi, la giovane e l'anziana, le crepes suzette alla fiamma e il cazzottone finale al maitre con "voilà" incorporato sfiora il livello di cult.

[+] lascia un commento a nico g. »
Sei d'accordo con la recensione di Nico G.?

Ultimi commenti e recensioni di Nico G.:

Vedi tutti i commenti di Nico G. »
... Continuavano a chiamarlo Trinità | Indice

1° | gianni lucini