Zabriskie Point

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zabriskie Point   Dvd Zabriskie Point   Blu-Ray Zabriskie Point
Un film di Michelangelo Antonioni. Con Paul Fix, Rod Taylor, Mark Frechette, Daria Halprin, Bill Garaway.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 1970. MYMONETRO Zabriskie Point * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Antonioni? Un regista molto sopravvalutato! Valutazione 1 stelle su cinque

di Alen

domenica 10 agosto 2008

Intellettualismo fine a se stesso e noia esistenziale sono un cocktail micidiale e questo film ne è la prova. E' proprio questa miscela a far esplodere la bomba atomica finale e non l'immaginazione della protagonista. Michelangelo Antonioni è stato spesso definito il regista dell'"incomunicabilità" ed in effetti in molti suoi film non comunica niente, noia a parte s'intende. Penso che il valore che la critica ha dato ad alcuni registi italiani andrebbe notevolmente ridimensionato. Non penso che chi fa film per se stesso o per una ristrettissima élite di pubblico meriti così tante attenzioni. Personalmente ad Antonioni preferisco registi molto meno astratti come Mario Monicelli che al contrario di lui comunicano nei loro film molte più emozioni, sia nel bene che nel male.

[+] lascia un commento a alen »
Sei d'accordo con la recensione di Alen?

markus giovedì 11 settembre 2008
non è così....

...altro che noia esistenziale...! Dove la vedi la noia esistenziale ? I due protagonisti sono amanti della vita a 360 gradi, fanno l'amore libero all'aria aperta. Credo che tu abbia capito davvero poco lo spirito di questo film e di una intera generazione.

[+] lascia un commento a markus »
markus giovedì 11 settembre 2008
msa va la...!

non condivido una virgola di quello che hai scritto..Dove vedi la noia esistenziale..>? Due giovani che si incontrano, si amano intensamente e toccano il cielo con un dito anche solo per pochi attimi. E tutto questo per te è noia esistenziale ? Commento radical chic, di chi finge di essere critico davvero

[+] lascia un commento a markus »
marcus martedì 6 gennaio 2009
film d'epoca con musica d'epoca...bellissimi !

Non condivido affatto il tuo commento. Qualcuno dice che il progressive rock è musica noiosa, forse perchè molto raffinata e scarsamnte commrciale e orecchiabile. Non a caso era la musica prediletta dai giovani nel primo quinquiennio dei '70..!! Alla generazione dei telefonini, SMS, chat, e computer questo film risulta pesante , come certi passaggi della musica dei Pink Floyd e dei Genesis. Per me invece il giudizio e esattamente l'opposto..!

[+] lascia un commento a marcus »
Zabriskie Point | Indice

1° | alessandro