Matango, il mostro

Acquista su Ibs.it   Dvd Matango, il mostro   Blu-Ray Matango, il mostro
Un film di Ishirô Honda. Con Akira Kubo, Hiroshi Koizumi, Yoshio Tsuchiya, Kenji Sahara, Kumi Mizuno.
Titolo originale Matango. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Giappone 1964. Acquista »

mauro venerdì 26 ottobre 2001
hiroshima mon amour Valutazione 5 stelle su cinque

Un piccolo capolavoro misconosciuto, visto in Italia solo grazie ai tipi di Fuori Orario. Un inquietante apologo sulle paure nipponiche del nucleare, uno slasher senza sangue ma con una tensione implosiva tutta in salita. Attori scialbi, fotografia da cartolina hawaiana, effetti speciali ridicoli, inserti da musical americano, giganteschi uomini fungo assassini metafora di un mondo malato. Che chiedere di più a Inoshiro Honda, padre già di Godzilla e autentico maestro del genere fear of the atomic? Nulla. E noi tutti ci inchiniamo.

[+] lascia un commento a mauro »
Matango, il mostro | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |