L'invasione dei mostri verdi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'invasione dei mostri verdi   Blu-Ray L'invasione dei mostri verdi
Un film di Steve Sekely. Con Howard Keel, Nicole Maurey, Janette Scott, Kieron Moore, Mervyn Johns.
Titolo originale The Day of the Triffids. Fantascienza, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna 1962.

il cinefilo martedì 5 luglio 2011
simpatico fiasco fantascientifico Valutazione 2 stelle su cinque

Attori mediocri ed effetti speciali bambocceschi(la sfilata dei triffidi davanti al filo elettrificato fa pisciare sotto dalle risate,così come lo scontro finale con un unico,miserabile,fetido triffido puzzolente e in cui l'acqua si svelerà fondamentale per il loro annientamento)ma comunque è da ritenersi godibile(premesso,però,citare una certa dose di"pallosità"che,a tratti,si respira piuttosto fastidiosamente)nelle sue ardimentose fanta-buffonate.
Ammetto che non ho ancora letto il libro...fattore che sarebbe doveroso per stabilire un confronto anche se,con una pugnetta simile,qualsiasi analisi libro-film suona stonata come il gracchiare di un corvo in una pregevole e candidamente burlesca giornata primaverile. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
L'invasione dei mostri verdi | Indice

1° | il cinefilo