South Pacific

Acquista su Ibs.it   Soundtrack South Pacific   Dvd South Pacific   Blu-Ray South Pacific
Un film di Joshua Logan. Con Rossano Brazzi, Mitzi Gaynor, John Kerr Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 171 min. - USA 1958.

torredipisa venerdì 8 giugno 2007
non convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Ho guardato questo film con attenzione perche' mi piacciono i musicals anni 50 e per di piu' quelli ambientati nella seconda guerra mondiale. Nulla da dire sulla musica (Oscar Hammerstein)e avrei deciso di sorvolare anche sul quell'uso indiscriminato dei filtri colorati (peraltro ho letto che di questo utilizzo sconsiderato se ne era pentito lo stesso regista). Ma e' l'inconsistenza della vicenda ad essere semplicemente incredibile. Un giovane ufficiale arriva in un'isola del pacifico dove esiste una specie di leggenda a proposito di una certa isola di Bali Hai. Dopo esservi giunto (chissa' che cosa ci sara' di misterioso), incontra una fanciulla (Liat) presentatagli dalla madre di lei, una locale faccendiera del tutto carente di mistero e romanticismo) ed, ecco che, come sempre accade nei film, dopo circa ventuno secondi, tra i due scaturisce un amore straordinario. [+]

[+] il fascino delle cose di pessimo gusto (di l'ultimo spettacolo)
[+] lascia un commento a torredipisa »
South Pacific | Indice

1° | torredipisa