Pane, amore e fantasia

Acquista su Ibs.it   Dvd Pane, amore e fantasia   Blu-Ray Pane, amore e fantasia
Un film di Luigi Comencini. Con Marisa Merlini, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Maria Pia Casilio.
Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 92 min. - Italia 1953. - Nexo Digital uscita giovedì 18 luglio 2024. MYMONETRO Pane, amore e fantasia * * * * - valutazione media: 4,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lalli martedì 17 giugno 2008
che carino!! Valutazione 3 stelle su cinque

se gli sbirri fossero tutti così...sarebbe un mondo diverso??? CARINISSIMO

[+] lascia un commento a lalli »
viola venerdì 13 giugno 2008
chiedo aiuto!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un aiuto.C'è mica qualcuno che sa come si chiama la bici/moto che usava De sica nel film? Grazie di cuore.Igor

[+] lascia un commento a viola »
dario martedì 10 giugno 2008
grande gina Valutazione 5 stelle su cinque

con questo film inizia il filone della commedia all italiana e uno spaccato madelizioso dell italia provinciale e povera degli anni prima del boom economico ma forse di un italia che non cambia mai voglio dire ne valori di fondo nei personaggi umanamente intramontabii e poi c e lei la grande la brava la bellissima l intramontabile lollo con un interpretazione magistrale altro che oscar ironica monella istintiva spontanea vera insomma grande anche quel saltare su e giu dall asinello e da vera sportiva gina sei la meglio

[+] lascia un commento a dario »
dario martedì 10 giugno 2008
una lollo da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

in questo delizioso film la lollo dimostra di essere una gran brava attrice meritevole di tutti quegli elogi che durante la sua meravigliosa carriera molti critici prevenuti le hanno pervicacemente negato e bella spontanea accattivante vivace espressiva al punto giusto senza gigioneggiare ha regalato al cinema di tutto il mondo un personaggio che nessuno dimentichera mai e all italia in particolare l ammirazione per una donna ed un attrice che tutti elogeranno fino ai nostri giorni grazie gina per tutto quel rispetto che la tua bellezza e il tuo talento hanno significato per noi italiani magari abitanti all estero e spesso poco stimati

[+] lascia un commento a dario »
roberto sabato 24 maggio 2008
de sica grande...grande Valutazione 4 stelle su cinque

magnifico film,de sica comme sempre...grande./.....i

[+] lascia un commento a roberto »
betomangegali@ig.com.br sabato 24 maggio 2008
i love vittorio de sica Valutazione 4 stelle su cinque

il film com vittorio de sica es grande,grande.,

[+] lascia un commento a betomangegali@ig.com.br »
cineofilo92 lunedì 9 aprile 2007
gaio e spiritoso Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei classici della commedia italiana, splendidamente diretto da Comencini, grande maestro che da poco ci ha lasciato. Un mast.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
emmepi8 sabato 22 luglio 2006
ottimo appetito con questo menù Valutazione 5 stelle su cinque

Si l'ho messo fra i capolavori, ma perché lo è, all'inizio non gli fu riconosciuto, anche perché succede che quando un successo è imprevisto, e quindi non manovrabile, la critica e l'ambiente lo tollera male. Eppure ci sono tutti i germi e qualcosa di più di quella che sarà la nostra commedia vincente nel mondo. Lo aveva preceduto Castellani con Due Soldi di Speranza, ma questo dopo ebbe vita propria. Fu tutta una sorpresa e lo voci che sono corse dietro al film non si contano, si mormorava che il film era in pratica diretto da De Sica, ma oggi bisogna riconoscere a Comencini la propia farina. Fu un successo strasferico ed ebbe un incasso formidabile per la storia del cinema stesso. Portò fortuna a tutti: De Sica ebbe un rilancio straordinario come attore brillante, dopo le prove di capolavori neorealisti, la sua professione di attore era in calando; Gina Lollobrigida, dopo una gavetta di films di secondo piano, che però le permise di fare un'ottima formazione, ebbe un lancio eccezionale, che la lanciò nel mondo cinematografico internazionale; Marisa Merlini ebbe la sua notorietà che ancora oggi l'avvolge, anche se poteva essere più fortunata nelle proposte; Tina Pica, ormai anziana esplose come un fenomeno comico naturale, dopo una gavetta perenne sotto la regia, un po' invidiosa, di De Filippo; Memmo Carotenuto si affacciò al mondo dei grandi caratteristi. [+]

[+] lascia un commento a emmepi8 »
clare lunedì 12 giugno 2006
grazie nonnina Valutazione 5 stelle su cinque

mia nonna non riesce a seguire mai un film perchè si addormenta (!!!) ma lei stessa mi ha consigliato di vederlo perchè durante la sua giovane età l'ha visto e le era piaciuto. abbiamo visto insieme il film e... che dire?!mi è piaciuto talmente tanto che voglio comprarlo! belle le battute, la vita del paese, i personaggi....un film che ha tante meraviglie che i film di oggi non hanno!!!

[+] lascia un commento a clare »
anonimo giovedì 19 agosto 2004
quattro stelle Valutazione 0 stelle su cinque

film godiblissimo, ricco di battute storiche "la gende" della pica, "salutammo a marescià", con una lollobrigida naturale ed incantevole ed un de sica strepitoso. tre stelle sono davero poche! Giusy

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: « 1 2 3 »
Pane, amore e fantasia | Indice