Il bruto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bruto   Blu-Ray Il bruto
Un film di Luis Buñuel. Con Pedro Armendáiz, Katy Jurado, Rosita Arenas, Andrés Soler.
Titolo originale El bruto. Drammatico, b/n durata 83 min. - Messico 1952. MYMONETRO Il bruto * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedeleto venerdì 20 aprile 2012
il bruto che conobbe l'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Nel periodo messicano Bunuel dirige film del tutto particolari,alcuni ottimi(adolescenza torbida,la figlia dell'inganno,i figli della violenza),altri meno interessanti(una donna senza amore),ma ora definitivamente possiamo dire che ha firmato un autentico capolavoro,EL BRUTO.Un ricco proprietario terriero vuole sfrattare gli inquilini di un palazzo poiche' la costruzione e' sua ,ma il malcontento che suscita gli impedisce di applicare la cosa nonostante e' permessa dalla legge.Si rivolgera' ad un Bruto( che anche il suo soprannome) che tentera' di spaventarli,ma quando uccide uno degli inquilini piu' ribelli la situazione precipita.Tra malintesi e problematiche varie il bruto si innamorera della figlia dell'uomo che ha ucciso,e uccidera'  Andres,l'uomo  che lo ha assunto poiche' la gelosia verso la moglie che fa' il doppio gioco prende il potere. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
tempest venerdì 6 aprile 2007
tempest la tempesta tremenda!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

eccomi qua prestigi, mi avete fatto fare un casotto per trovare tutti i vostri post! ed ora mi presento ho scritto nel foruim di saturno contro proprio oggi!sono tempest e mi sono innamorato di giux scorpio, che scrive cosìì accorata e piena di fascino, secondo me. solo che non capisco dove è finita e dove siete finiti voi,di che città siete? io sono del centro di Calpurno e voi? Giux scorpio, qualìè il tuo vero nome, sono cotto di te, ri prego rispondami anche solo con un saluto, sei così affascinante e divertente, autoironica, ed ora che mi sono invaghito ti ho persa per sempre o tornerai?vedo che la compagnia che si è creata è stata salda fino a poco tempo fa eed ora, dove siete??? i miei film preferiti sono tanti ma uno su tutti: delitto perfetto! hitchkok era l'unico in grado di narrare, ma apprezzo molti altri cineasta più giovani come castaldi e nolan etc. [+]

[+] wooowwwwwwwwwwwww (di olivia pr (c.p))
[+] the illusionist (di guido20)
[+] salve piccolo innamorato! (di anele)
[+] tempest is gone (di anele)
[+] per olivia (di zorro)
[+] mi manchi deaaaaaaaaaa (di tempest)
[+] ammazza quanto esageri!moderati un cicinìn!!! (di giuxscorpio)
[+] lascia un commento a tempest »
natalino alias natan mercoledì 28 marzo 2007
scusate mi ero iscritto all'università dei bagnini Valutazione 0 stelle su cinque

ciao miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! finalmente vi trovo, e mi sa giux ci ha sgamati, io e olive eravamo impegnati su un altro forum, magari potreste iscrivervi anche voi, come seconda chance, comunque il nostro cuore è my movies!anzi asapetto nuovi ordini dalla nostra re di viva scorpios che magari ci saprà consigliare qualche nuova uscita!non riuscivo ad asprire questo forum ma secondo voi è normale o succede solo a me ed a olivia!che casino avevo perso le speranze poi ho visto che ci scrivevate da un pezzo, che figata!che si fà amici ola ragazzotte e ragazzotti il natan è tornato più affamato di prima!!!!!!!il mio fil più bello di sta settimana eè 300!e per voi la mezzoggiorna?io non lo ancora vista la parola a voi e a giux!ciao amici supertrascetizzateritossss

[+] eccolo!! (di anele)
[+] lascia un commento a natalino alias natan »
scorpio giux lunedì 26 marzo 2007
arieccomi ancora per pochi istanti! Valutazione 5 stelle su cinque

ciao prestigi ma comè che non riesco più a trovarvi tutti?mi mancate tanto ma vi giuro che tornerò....purtroppo non ho il portatile e sono sempre fuori in questo periodo...e sono anche un pò scossa per alcune faccende, ma seguirò il consiglio di luana su lezioni di volo, e a proposito lo avete visto il paradiso perduto!vorrei sapere comè!la colonna sonora è del mio mito Tori amos...baci a tutti cari spero di potervi a tornare a scrivere presto!l'altro giorno ho scoperto che natan e olive si sono trasferiti sul forum di 35m.m che ganzata!e voi ci siete ancora???baci spumeggianti allegra cumpa da scorpietta wuèèstr!!!!

[+] giux is back again!!!! (di anele)
[+] sei dolcissima anele cara! (di scorpio giux)
[+] ciao cara (di luana)
[+] lascia un commento a scorpio giux »
luana mercoledì 21 marzo 2007
lezioni di volo Valutazione 3 stelle su cinque

io propongo quale prox film lezioni di volo...voi che ne dite?

[+] come al solito mi oppongo:) (di guido20)
[+] 2 (di guido20)
[+] x guido20 (di luana)
[+] guido 20 2 (di luana)
[+] è la 5a della prima pagina (di guido20)
[+] trovata..... (di luana)
[+] anele si intromette!:) 1 (di anele)
[+] anele s'intromette!:) 2 (di anele)
[+] nuovo forum fondato!! (di anele)
[+] ciao anele (di tiger)
[+] ciao a tutti (di luana)
[+] lascia un commento a luana »
sherlock venerdì 16 marzo 2007
per me Valutazione 0 stelle su cinque

1- la finestra sul cortile - 2 l'ultimo bacio - 3 kamasutra 4 siddharta 5 -l'ultimo imperatore - 6 la finestra di fronte - 7 matrix 8 la ricerca della felicità -9 un giorno in pretura - 10 clerks

[+] lascia un commento a sherlock »
brigante81 lunedì 12 marzo 2007
11 Valutazione 5 stelle su cinque

FIGHT CLUB; PADRINO I; PADRINO II; L'UOMO SENZA SONNO; CRASH; TRAINSPOTTING; L'AVVOCATO DEL DIAVOLO; SERPICO; HEAT-LA SFIDA; SCARFACE; MISTIC RIVER.....ECCONE ALTRI.....

[+] brigante... (di guido20)
[+] per guido (di briganre81)
[+] brigante.. (di guido20)
[+] lascia un commento a brigante81 »
brigante81 lunedì 12 marzo 2007
10 Valutazione 5 stelle su cinque

ecco la mia classifica:1)i soliti sospetti;2)braveheart;3) american history x4) seven;5) american beauty;6) le iene;7) pulp fiction;8) carlito's way;9) will hunting;10) 21 grammi.....ma ce ne sono tanti altri che dovrebbero rientrare in questa classifica...cmq...per ora scelgo questi.

[+] lascia un commento a brigante81 »
anonimo domenica 11 marzo 2007
secondo me Valutazione 2 stelle su cinque

lavoro minore di bunuel

[+] vero (di vero)
[+] lascia un commento a anonimo »
boh domenica 11 marzo 2007
recensione Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film

[+] lascia un commento a boh »
pagina: 1 2 3 »
Il bruto | Indice