Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie  
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
continua»
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
alex domenica 18 febbraio 2024
non so che dire : wow Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Commento: Io e Annie 

 

Trama: Un noto commediografo newyorkese e una ragazza con aspirazioni artistiche s'innnamorano e condividono le proprie nevrosi. [+]

[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
steffa mercoledì 27 dicembre 2023
caposaldo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

dopo i celebri film comici degli inizi Allen riparte dal canovaccio di "Provaci ancora Sam", di cui non era regista, con il suo primo film commedia romantica "Io & Annie" in cui appare nettamente maturato, meno giullare e più impegnato, così la leggera comicità lascia spazio ad una ironia più profonda che segnerà la strada per tutti i suoi film di maggior successo negli anni a seguire

[+] lascia un commento a steffa »
d'accordo?
samuel langhorne martedì 23 agosto 2016
tutti abbiamo bisogno di uova Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 Il primo film di allen che ho visto e devo dire che avendoli visti quasi tutti ,questo è sicuramente uno di quelli che ti fa capire dall'inizio che tipo di film ti troverai di fronte.

Molti dicono che allen sia un inguaribile pessimista,io non la penso cosi' , insomma è vero che affronti grandi temi come la vita e la morte , e in superficie può sembrare che tratti più la seconda che la prima ma in realtà da una forza maggiore alla vita già dalle prime battute , definendola è vero , più come una traversata odisseica che come una passeggiata di salute , ma comunque come un viaggio che vale il prezzo del biglietto. [+]

[+] lascia un commento a samuel langhorne »
d'accordo?
aabbaa lunedì 11 aprile 2016
bello Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Bellissima commedia firmata Allen.

[+] lascia un commento a aabbaa »
d'accordo?
aabbaa martedì 5 aprile 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Massimo capolavoro di Allen. Dialoghi incredibili, ricchi di intelligenza. Non è il mio film di Allen preferito ma è quello tecnicamente più impressionante

[+] lascia un commento a aabbaa »
d'accordo?
great steven giovedì 12 novembre 2015
il difficile rapporto tra un attore e una cantante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

IO E ANNIE (USA, 1977) diretto da WOODY ALLEN. Interpretato da WOODY ALLEN, DIANE KEATON, TONY ROBERTS, CAROL KANE, PAUL SIMON, SHELLEY DUVALL, JANET MARGOLIN, COLLEEN DEWHURST, CHRISTOPHER WALKEN, DONALD SYMINGTON, HELEN LUDLAM, MORDECAI LAWNER
È il film della consacrazione di W. Allen nell’Olimpio dei più dotati registi statunitensi di ogni  epoca, ed è con ogni probabilità anche la sua collaborazione più proficua con D. Keaton. Alvy Singer lavora come attore di teatro, e le capacità per avere successo e divertire il pubblico non gli mancano; con le donne, invece, quest’uomo incredibilmente nevrotico e indeciso fa pietà. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
d'accordo?
il befe domenica 8 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

bello

[+] lascia un commento a il befe »
d'accordo?
inesperto venerdì 18 luglio 2014
semplicemente woody Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Battute brillanti e scene surreali sono il meglio di questo film (oltre alla bellissima Diane Keaton, che riesce ad essere femminile persino con la cravatta). Nei film di Allen non manca mai, tuttavia, il retrogusto amaro.

[+] lascia un commento a inesperto »
d'accordo?
gigigante sabato 29 giugno 2013
umorismo sottile per pochi, beato chi lo capisce! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Sempre e solo Woody Allen, maestro infinito.

[+] lascia un commento a gigigante »
d'accordo?
gigiesse lunedì 17 settembre 2012
woody allen al cubo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo è il film che rappresenta  Woody Allen, nel bene e nel male.
Il film narra il rapporto tra il protagonista e le donne, in particolare Annie, ma non è la trama che conta quanto le situazioni (spesso mentali) che si creano. E' un film sulla psicanalisi guardata con ironia e applicata ai protagonisti, lui incapace di essere felice ed entrambi eterni nevrotici. Come altri film di Allen può essere visto anche come una satira (auto)ironica nei confronti della classe intellettuale americana, in particolare quella di New York. Si sviluppano in questo contesto delle battute e delle situazioni estremamente geniali, affiancate da altre più noiose e datate. [+]

[+] lascia un commento a gigiesse »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Io e Annie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano
  2° | darjus
  3° | gaetano gorgoni
  4° | elizabeth 91
  5° | uxo
  6° | mikispin95
  7° | great steven
  8° | fedeleto
  9° | samuel langhorne
10° | alex
11° | gigiesse
12° | katamovies
13° | il cinefilo
14° | marvelman
Premio Oscar (11)
Golden Globes (7)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 14 maggio 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità