Io e mio fratello

Un film di Luca Lucini. Con Denise Tantucci, Cristiano Caccamo, Greta Ferro, Claudio Colica.
Commedia, durata 107 min. - Italia 2023. MYMONETRO Io e mio fratello * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poca conoscenza dei contesti calabresi

di Enzo

giovedì 4 maggio 2023

Questo film rappresenta una fantasia o utopia presente nella mente del regista e di chi ne ha dettato le influenze. Sia ben chiaro: non esiste ad Alto Monte che due ragazze si bacino e nessuno le nota, non si volti o faccia finta di nulla! Vogliono imporre i trend Lgbt in Calabria... ma per favore.. mai nessun film svolto in Calabria è stato così mal riuscito nel suo contenuto. Complimenti invece per le inquadrature, i paesaggi, il contesto dell'azienda vinicola e gli attori, ma la storia da buttare nella spazzatura... non ha nulla a che vedere con i valori calabresi. Spero proprio che non sia stato realizzato con alcuna risorsa finanziaria proveniente da noi contribuenti. Sarebbe uno scandalo! Sarebbe stata molto di più apprezzata una storia d'amore curata nei dettagli con la presenza della cultura calabrese, i cui valori permangono nel tempo e sono in balia delle mode, come invece avviene a Milano. Presuntiosi a girare film senza considerare le culture e gli usi locali... comparse che incarnavano l'indifferenza utopica del mondo transgender. A chi ha imposto queda storiella: va zappa pe piaciri! W la Calabria bella e cruda!

[+] lascia un commento a enzo »
Io e mio fratello | Indice

1° | spione