La guerra di domani

Se Alien incontra McFly… Valutazione 2 stelle su cinque

di Alessandro De Felice

Feedback: 974 | altri commenti e recensioni di Alessandro De Felice
mercoledì 28 luglio 2021

Film semplice e anche simpatico...ma ...
Si parte bene con l 'idea di base ( anche se con chiari buchi di sceneggiatura) trovando anche un escamotage decente per il presente / futuro ( buona l 'idea di mandare a morire solo...morti, così da non avere problemi alla Ritorno al futuro), ma intanto ci siamo già persi quasi un'ora di film sul nulla ( ma vengono gettate le basi per la soluzione al tutto). Poi inizia il crollo....dopo una filippica sul non dover sapere niente del futuro per non cambiarlo..ecco che lo fanno eccome..d'altronde son padre e figlia..sighh. Ma il peggio arriva quando, nel presente, un gruppo di privati cittadini ( grazie all'intuizione di uno studentello che sa sempre tutto) vanno, li ammazzano e tornano...e qui le risate di scherno ci stanno bene.
Insomma un po' Alien ( specialmente quello di Cameron dove i mostri arrivavano a mucchi come qui) un po' film sui viaggi temporali con sotto sotto il pistolotto sulla riappacificazione familiare, interpretato da un Pratt in "gita premio". Poteva essere molto meglio in definitiva; alla fin fine è solo l'ennesimo film di fantascienza di serie B ( anche se nato con ben altri propositi)...come si dice...riprova sarai più fortunato. Ma attenzione per una serata pop corn e risate andrà benissimo.

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro De Felice?

Ultimi commenti e recensioni di Alessandro De Felice:

Vedi tutti i commenti di Alessandro De Felice »
La guerra di domani | Indice

1° | alessandro de felice