Il giorno sbagliato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno sbagliato   Blu-Ray Il giorno sbagliato
Un film di Derrick Borte. Con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Michael Papajohn.
Titolo originale Unhinged. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 24 settembre 2020. MYMONETRO Il giorno sbagliato * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio non suonatre troppo il clacson Valutazione 2 stelle su cinque

di Alain74

mercoledì 24 marzo 2021

Una mamma  in ritarto( la poco credibile Caren Pistorius ) in preda ad un isteria dettata dal traffico e dal ritardo in ufficio ,suona ripeturtamente il clacson ad un  pick up davanti  a lei fermo al semoforo con luce verde , non sapendo che alla guida cè uno psicopatico ( che ha appena sterminato la sua ex moglie and family)  ,inveisce contro di lui  scatenando nel personaggio Tom  Cooper ( il Russel Crowe del gladiatore diventato oramai come l'omino della Michelin ) la più cruenta delle vendette, di li in poi un susseguirsi di inseguimenti ,colpi di scena e omicidi degni di un film di serie b.....se da una parte troviamo un credibile Crowe nella parte dello psicopatico a fianco a lui troviamo attori poco credibili nel loro ruolo (salvati in italiano dai nostri fantastici doppiatori) di controparte, la mamma in questione che dorme sul divano in procinto di divorzio ed incasinata  non riesce a tenere alta la tensione emotiva recitativa ,che invece grava solo sulle spalle di Mr. Crowe....... da solo fa quello che può....dulcis in fundo il finale dove gli antagonisti si affrontano in duello ......naturalmente come tutte le favole a lieto  il bene trionfa sempre e lo fa pure con una battutina (pronunciata dalla protagonista) degna di quei classici film anni 80 con Van Damme o Stallone.....bastava solo che la povera mammina chiedesse scusa all'incazzato Crowe ( all'inizio dell'alterco ) come lui le aveva chiesto e tutti sarebbero tornati sani e salvi a  casina propria.
Chi ha tirato in ballo il film Duel di Spielberg o un giorno di ordinaria follia  forse non ha visto o non ha capito bene di cosa trattino i  film......anche se per uno spunto il confronto con i film citati è impietoso, unica nota positiva la performance di Crowe che almeno ci mette tutta la fisicità e mimica facciale degna di un ottimo cattivo.

[+] lascia un commento a alain74 »
Sei d'accordo con la recensione di Alain74?

Il giorno sbagliato | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |