Love and Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Love and Monsters   Blu-Ray Love and Monsters
Un film di Michael Matthews. Con Dylan O'Brien, Michael Rooker, Jessica Henwick, Ellen Hollman.
Titolo originale Love and Monsters. Drammatico, durata 109 min. - USA 2020. MYMONETRO Love and Monsters * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Apprezzabile e simpatico,ma poteva essere meglio.. Valutazione 2 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
giovedì 9 febbraio 2023

Un pò monster movie anni'50,un pò il sunto di tutto il cinema di genere delle ultime 3 decadi("Tremors","Io sono leggenda","The Walking dead","Zombieland","The mist",disaster movie vari e altro ancora).Con un protagonista azzeccato e spiritoso quanto basta(specie nei duetti col cane Boy)ottimi effetti in CGI(candidati all'Oscar)e una storia non stonata che vede il romanticismo come motore per la maturazione e presa di coscienza di se stessi in un mondo allo sbaraglio dove oltre ai mostri ci si deve ovviamente guardare da altri esseri umani(anche se in questo caso prevalgono più l'altruismo e la bontà).Peccato però che il tutto non si elevi mai aldisopra del carino:la regia è spigliata e la patina di humor sempre presente anche nei momenti drammatci funziona,ma non c'è nessun guizzo particolare che possa rendere il già visto davvero degno di nota,ad eccezione della breve sequenza con le meduse volanti al ritmo di "Stand by me".E la scappatoia dei "mostri buoni" nelle situazioni più critiche fa storcere il naso non poco.Più apprezzabile perchè meno scontato lo sviluppo della relazione tra Joel ed Aimee,e piacevole particina per Michael Rooker nel ruolo di Clyde.Si guarda con piacere,ma il potenziale per farne un vero cult è purtroppo sprecato.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Love and Monsters | Indice

Critics Choice Super (1)