L'immensità della notte

Un film di Andrew Patterson (II). Con Sierra McCormick, Jake Horowitz, Gail Cronauer, Cheyenne Barton.
Titolo originale The Vast of Night. Thriller, durata 90 min. - USA 2019. MYMONETRO L'immensità della notte * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un salto negli anni 50

di Robert De Nirog

Feedback: 715 | altri commenti e recensioni di Robert De Nirog
mercoledì 28 ottobre 2020

Un altro esercizio di stile. Un tuffo negli anni 50. Come vivevamo, di che cosa ci preoccupavamo, che cosa sognavamo, come ci aspettavamo il futuro e soprattutto di che cosa avevamo paura?. Ai confini della realtà era la serie Tv dell'epoca. Il piccolo paese della provincia americana incarnava il sogno americano. Gli UFO, la notte e la sua vastità e il suo ignoto facevano rabbirividire e abbracciare. Il film è questo. Un omaggio agli anni 50 e al genere horror di allora. Strani segnali captati dalla linea telefonica. Ripresi dalla radio e impressi su di un registratore. Che cosa sarà mai? Forse degli UFO? Si ok, buon esercizio di stile certo. Ma dialoghi estenuanti. Lunghi lunghissimi. Lenti. Piani sequenza. Ok. Ma alla fine? Forse per il 2020 un pò troppo scontato non me ne vogliano gli esperti, ma alla fine un mattone di cui si salva solo il piacevole omaggio alla serie "ai confini della realtà" e a quel mondo magico e oramai lontano che era il decennio post-bellico negli USA:

[+] lascia un commento a robert de nirog »

Ultimi commenti e recensioni di Robert De Nirog:

L'immensità della notte | Indice