Non ci resta che il crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che il crimine   Blu-Ray Non ci resta che il crimine
Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 gennaio 2019. MYMONETRO Non ci resta che il crimine * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ritorno al futuro all''Italiana Valutazione 2 stelle su cinque

di Mare Cielo

domenica 7 gennaio 2024

Molte trovate sono simpatiche, il salto dagli anni 2000 agli anni 80' è ben fatto anche se gli 80' sembrano piu' 70' tra costumi e automobili.
Il film scorre abbastanza bene con qualche battuta forzata e poco divertente specialmente dall'impacciato personaggio di Gassman che piu' volte e' poco credibile nella recitazione in una maniera che toglie autenticita' alla pellicola.
Le idee di portale temporale in un film comico si erano gia' viste in film come "A spasso nel Tempo" con Boldi e De Sica, in "Non ci resta che il crimine" la trama risulta piu' fluida ed era parecchio tempo che un regista Italiano non azzeccava una commedia con una vena di fantascienza.
Troppe le scene demenziali che rendono a tratti pesante e noiosa la visione di un film che dovrebbe essere si leggero, ma mantenere una genuinita' dei contenuti. Sono curioso di vedere i sequel? non troppo...

[+] lascia un commento a mare cielo »
Sei d'accordo con la recensione di Mare Cielo?

Non ci resta che il crimine | Indice

Paola Casella