Lunana - Il villaggio alla fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Lunana - Il villaggio alla fine del mondo   Blu-Ray Lunana - Il villaggio alla fine del mondo
Un film di Pawo Choyning Dorji. Con Sherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup, Kelden Lhamo Gurung, Pem Zam.
Titolo originale Lunana: A Yak in the Classroom. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Bhutan 2019. - Officine Ubu uscita giovedì 31 marzo 2022. MYMONETRO Lunana - Il villaggio alla fine del mondo * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l''incanto della verità Valutazione 3 stelle su cinque

di goldy

Feedback: 11656 | altri commenti e recensioni di goldy
domenica 3 aprile 2022

Ci voleva una pandemia per imporre uno sguardo radicalmente nuovo sulle leggi che governano   il pianeta e ricondurre al suo posto la nostra supposta superiorità rispetto a piante e animali.  Un "piccolo" film che  con  uno stile narrativo esente da inutili estetismi ci obbliga a   a riflettere su tutto quanto è vita. E’ bene ricordarlo perché ce ne eravamo dimenticati. La quotidianità di un piccolo villaggio sulle montagne più alte del mondo è una bella boccata di verità. Chi oserebbe obiettare  che la vita di chi vive nelle grandi città della civiltà non la stessa identica valenza  di quella vissuta dai contadini del Buthna? La loro sintesi, la loro essenzialità è preziosa.
L’ avessimo visto solo qualche anno fa avrebbe prevalso una bonaria accondiscendenza propria di chi sente di appartenere a una civiltà evolut,oggi non possiamo non riconoscere che la superiorità del mondo urbanizzato è solo di tipo consumistico e nulla abbiamo da insegnare alla profonda spiritualità di chi ne vive lontano,  anzi.

[+] lascia un commento a goldy »
Sei d'accordo con la recensione di goldy?

Ultimi commenti e recensioni di goldy:

Vedi tutti i commenti di goldy »
Lunana - Il villaggio alla fine del mondo | Indice

giovedì 31 marzo 2022