Rabbia Furiosa - Er Canaro

Acquista su Ibs.it   Dvd Rabbia Furiosa - Er Canaro   Blu-Ray Rabbia Furiosa - Er Canaro

ennio sabato 20 giugno 2020
godibile versione,truce e casereccia, di "dogman" Valutazione 3 stelle su cinque

Stupisce che ci siano voluti 30 anni per mettere in scena uno degli omicidi più efferati della storia recente italiana, quello del "Canaro". E stupisce che ci abbiano pensato ben 2 produzioni nello stesso anno. Il risultato è comunque soddisfacente per entrambi, anche se all'omologo "Dogman" riconosco più azzeccata la scelta dei 2 protagonisti principali. Che in "rabbia furiosa" non sfigurano affatto, sia chiaro, ma Marcello Fonte nella parte del debole e sottomesso "canaro" rimane inarrivabile.
In compenso in "rabbia furiosa" assistiamo in puro stile horror-splatter all'agognata fase finale di feroci torture, che all'epoca (io ero ragazzino) scatenò tra noi giovani una diffusa ondata di morboso interesse psico-erotico. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
francodestino giovedì 9 aprile 2020
forte e coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

La trama ed il ritmo del film catturano totalmente e vanno ritrovare quel quartiere e le sue storie amare e spietate che molti ci portiamo dentro. ..

[+] lascia un commento a francodestino »
dandy domenica 28 luglio 2019
poteva esse morto mejo... Valutazione 2 stelle su cinque

Stivaletti approfitta dello strasuccesso di "Dogman" scegliendo però la classica storia di realtà degradata nella periferia romana,in versione spiccia e coatta,alla "Romanzo Criminale"(vista anche la scelta del protagonista).Il problema è che l'intero film pare un pretesto per arrivare alla mattanza finale,indubbiamente tosta ma insufficiente.La storia nel complesso è piatta,ripetitiva e a tratti anche ridicola(lo stupro che dura due secondi netti,gli interrogatori,la parentesi del Pugile con la madre).Se Stivaletti avesse distribuito azione e violenza per tutto il film allora avrebbe potuto essere un bel b-movie vecchio stile.Ma fino all'ultima mezz'ora si vola troppo basso. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
jonnylogan lunedì 20 maggio 2019
storia di gente (quasi) comune Valutazione 4 stelle su cinque

Fabio è appena uscito da Re Bibbia quando ad aspettarlo trova Claudio, piccolo boss del Mandrione al posto del quale Fabio ha scontato la pena senza fiatare. Appena tornato a casa Claudio fa trovare all’amico il suo vecchio negozio di toelettatura per cani perfettamente ristrutturato, in cambio Fabio si occuperà di medicare gli animali da combattimento di proprietà di Claudio. Tutto pare tornato come prima, compresa la vita famigliare e lo spaccio di stupefacenti, ma Claudio, che regolarmente irride Fabio, non sa che in lui sta crescendo una terribile sete di vendetta.
Il creatore di effetti Sergio Stivaletti fa centro al terzo colpo, come il numero delle sue pellicole, ma al tempo stesso sbaglia i tempi di distribuzione della sua ultima fatica uscita in contemporanea con il pluripremiato Dogman e tratta dal medesimo fatto di cronaca che a metà degli ottanta scosse le cronache di nera. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Rabbia Furiosa - Er Canaro | Indice

Francesca Ferri