Quanto basta

"The Good Chef" Valutazione 3 stelle su cinque

di Mauro@Lanari

Feedback: 8041 | altri commenti e recensioni di Mauro@Lanari
martedì 21 agosto 2018

Se si foss'intitolato "The Good Chef", farebb'il paio con l'analoga serie televisiva che si sta rivelando l'exploit stagionale pure qui in Italia. Pregi e difetti sono diversi sebben'entrambi siano dei strappalacrime piacioni (tearjerker crowd-pleaser). Utilizzano forme manipolative specifiche dell'abitudini culturali ed estetiche d'ogni popolazione, il prodotto statunitense ha le sue, noi le nostre. Non credo esista la possibilità né per lo scovinismo né per l'esterofilia. Ambedue i casi avrebbero potut'evitare certi scivoloni se non fosse che sono trappol'emotive concepite a tavolino, volutament'elaborate in fase di sceneggiatura pur di garantirsi l'irretimento dello spettatore medio e dunque pur d'assicurarsi almeno il pareggio di bilancio (cioè la c.d. "pagnotta portat'a casa"). I pregi? Degli spunti di sincera onestà che baluginano saltuariament'e imprevedibilmente. Non è tanto ma di questi tempi neppure poco.

[+] lascia un commento a mauro@lanari »
Sei d'accordo con la recensione di Mauro@Lanari?

Ultimi commenti e recensioni di Mauro@Lanari:

Vedi tutti i commenti di Mauro@Lanari »
Quanto basta | Indice

Paola Casella