Come ti ammazzo il Bodyguard

Acquista su Ibs.it   Dvd Come ti ammazzo il Bodyguard   Blu-Ray Come ti ammazzo il Bodyguard

film del nostro tempo Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

venerdì 31 agosto 2018

"The Hitman's Bodyguard"di Patrick Hughes(2017(, con Samue l.Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, la bellissima Selma Hayek, è in pieno un film del nostro tempo, ossia ispirato all'action movie fuso con la comicità, anche decisamente"dozzinale", volgare con esibizione pura di volgarità...La storia del dittatore bielorusso(con riferimenti anche attuali ad alcune situazioni ancora attuali o da poco tramontate in paesi dell'Est, con Oldman che ricopre il ruolo)il cui accusatore è un pericoloso criminale(Jackson, stavolta decisamente un"vilain")e del suo bodyguard, (Reynolds), con la presenza di una wonder-woman/Hayek), è di per sè intrigangte, ma francamente gioca un ruolo marginale nella costruzione del film, che è tutto verve, tutto action appunto fuso con comicità, dove non si sa mai bene quale sia l'elemento prevalente, Certo non bisogna cercare nel film(non più di tanto, almeno)la denuncia sociale, un inno alla libertà o altro simile, mentre la fruizione del film avverrà decisamente sul fronte della "fascinazione"esercitata dai due citati elementi in perenne combinazione-fusione. Chi (come anche la pochezza di chi compila questa nota)questo fascino francamente non lo subisce, è sul versante"critico", pur divertendosi a tratto. E, con tutta la simpatia per gli/le interpreti, si rimane sostanzialmente distaccati, quasi estranei alla vicenda...    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Come ti ammazzo il Bodyguard | Indice

Emanuele Sacchi