Come ti ammazzo il Bodyguard

Acquista su Ibs.it   Dvd Come ti ammazzo il Bodyguard   Blu-Ray Come ti ammazzo il Bodyguard
Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung.
Titolo originale The Hitman's Bodyguard. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2017. - Eagle Pictures uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Come ti ammazzo il Bodyguard * * - - - valutazione media: 2,21 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 31 agosto 2018
film del nostro tempo Valutazione 0 stelle su cinque

"The Hitman's Bodyguard"di Patrick Hughes(2017(, con Samue l.Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, la bellissima Selma Hayek, è in pieno un film del nostro tempo, ossia ispirato all'action movie fuso con la comicità, anche decisamente"dozzinale", volgare con esibizione pura di volgarità...La storia del dittatore bielorusso(con riferimenti anche attuali ad alcune situazioni ancora attuali o da poco tramontate in paesi dell'Est, con Oldman che ricopre il ruolo)il cui accusatore è un pericoloso criminale(Jackson, stavolta decisamente un"vilain")e del suo bodyguard, (Reynolds), con la presenza di una wonder-woman/Hayek), è di per sè intrigangte, ma francamente gioca un ruolo marginale nella costruzione del film, che è tutto verve, tutto action appunto fuso con comicità, dove non si sa mai bene quale sia l'elemento prevalente, Certo non bisogna cercare nel film(non più di tanto, almeno)la denuncia sociale, un inno alla libertà o altro simile, mentre la fruizione del film avverrà decisamente sul fronte della "fascinazione"esercitata dai due citati elementi in perenne combinazione-fusione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
vepra81 martedì 7 agosto 2018
un mix di azione scontata Valutazione 2 stelle su cinque

Pensavo meglio direi. Un film che con le musiche ogni tanto fa la parodia agli 007 ma che poi non ha nulla a che vedere. Grandi attori certamente ma che poi non dicono nulla nei loro personaggi. Esco un pò deluso da una trama che mescola tanta azione ma poca sostanza.
Peccato davvero.

[+] lascia un commento a vepra81 »
kyotrix sabato 3 marzo 2018
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Film d'azione ( esagerata in stile hollywoodiana ) simpatico

[+] lascia un commento a kyotrix »
stramonio70 giovedì 2 novembre 2017
violento ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che i film d'azione pompati al massimo e volutamente esagerati (le cosiddette americanate) non mi piacciano molto. Questa però è un' americanata fatta bene anche se il tasso di violenza è piuttosto alto rispetto alla componente ironica. C'è da dire però cha la coppia Reynolds-Jackson funziona molto bene e le scene spettacolari sono molto ... "spettacolari". Il film si lascia seguire tutto d'un fiato grazie alla simpatia dei due protagonisti e, a patto di non pretendere veridicità a tutti i costi, ci si diverte anche. P.S. Da notare che la locandina del film che vede Ryan Reynonds con in braccio Samuel L.Jackson è la parodia di quella di "Guardia del corpo" (1992) con Kevin Costner e Whitney [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
andreagiostra mercoledì 1 novembre 2017
la guardia del corpo del sicario Valutazione 3 stelle su cinque

Un film d’azione divertente e leggero al contempo. La coppia di protagonisti, Ryan Reynolds (Michael Bryce) e Samuel L. Jackson (Darius Kincaid), reggono benissimo la narrazione a colpi repentini di inseguimenti, con tutti i mezzi disponibili, e di battute volgari a raffica. Lo specialista della sicurezza, bello e sofferente, da un lato, e il sicario imprevedibile e sempre arrabbiato dall’altro lato. Il Tribunale dell’Aia per Crimini contro l’Umanità, è l’obiettivo della loro fuga. È lì che devono arrivare per la testimonianza di Darius Kincaid che dovrà riscattare il mondo e condannare uno spietato dittatore senza scrupoli di uno stato dei paesi dell’Est, un bravo e convincente Gary Oldman (Vladislav Dukhovich). [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
fight_club lunedì 9 ottobre 2017
action comedy leggera e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Più che discreto questo buddy movie con Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds dove in una intricata questione politica porta una non più top guardia del corpo a essere costretto a proteggere un Killer di professione suo più mortale nemico. Non siamo ai livelli di "Prima di mezzanotte" e dei vari "Arma letale" e "48 ore" però questo film intrattiene comodamente per le 2 ore di durata, le scene d'azione sono molto spettacolari e il confronto dialettico tra i due si mantiene sempre vivace e a tratti divertente. ho trovato molto originale visualizzare con scene alcuni dialghi tra i protagonisti, forse si perde la parte recitativa ma ne acquista la visione del film. [+]

[+] lascia un commento a fight_club »
lalbe domenica 1 ottobre 2017
come ti ammazzo il titolista Valutazione 0 stelle su cinque

Perchè abbiamo una capra,da decenni ormai, a tradurre i titoli dei film stranieri?????

[+] lascia un commento a lalbe »
tmpsvita giovedì 14 settembre 2017
tra commedia e azione un'occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Per far sì che un film di questo tipo funzioni servono una componente d'azione che riesca a intrattenere e coinvolgere e una componente comica che riesca a divertire al punto giusto, le due componenti devono funzionare sia separatamente che insieme; ma in questo caso ciò non avviene o, almeno, non del tutto.

Le scene d'azione sono davvero ben fatte, sono molto fluide, coinvolgenti e divertenti, soprattutto grazie a degli stunts credibili ed esteticamente notevoli, anche perché esagerati.
Purtroppo ciò che proprio non convince è la comicità che, a causa di battute e dialoghi inutilmente volgari, spesso banali e puerili, non fa ridere praticamente mai e non riesce a miscelarsi con l'azione in maniera adeguata risultando in alcune scene più una parodia mal riuscita; inoltre le poche scene divertenti vengono completamente spoilerate dal trailer. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Come ti ammazzo il Bodyguard | Indice

Emanuele Sacchi