Pino Daniele - Il tempo resterÓ

mauridal giovedý 23 marzo 2017
o'tiempo passa e che fa.. Valutazione 0 stelle su cinque

O'tiemp ' restarrà, sicuramente  avrebbe detto al futuro un artista della musica come Pino Daniele che invece andando via troppo presto, ci lascia per sempre tutta la sua musica, tutta la sua arte di musicista e cantante come i più grandi della musica di tutti i tempi e di tutte le parti del mondo. La cultura e la vita di Napoli , rivivono nella musica di Pino,  come nell'ottimo film di Verdelli, tutti lo chiamano,  affettuosamente, dagli amici alle straordinarie masse  di pubblico che lo acclamano e lo invocano nei tanti concerti tenuti ovunque. il  segreto di Pino ,verrebbe voglia di sapere,  ovvero quella dose di alleria e di tristezza,o pucundria, che in effetti ha mescolato nelle  canzoni ottenendo una musica veramente di tutti , dai giovani ai vecchi da quelli sistemati bene a quelli diseredati e ai margini. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
patpat giovedý 20 aprile 2017
un emozionante viaggio nella musica di pino Valutazione 3 stelle su cinque

Difficìle non cadere nel malinconico o nel referenziale ma in questo film Pino viene raccontato attraverso la sua musica, la sua Napoli, i suoi amici, senza retorica, senza sbavature. Un bel lavoro fatto, si vede, con amore e passione, ma soprattutto rispetto. Appassionata la partecipazione di Amendola come voce narrante. Forse qualche intervista di troppo, ma nel complesso un omaggio ben confezionato ed emozionante.

[+] lascia un commento a patpat »
enzo70 giovedý 30 marzo 2017
il mondo di pino in un lungo e commovente omaggio Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto il mondo di Pino in un lungo, intenso ed emozionante omaggio all’artista napoletano e alla sua musa, Napoli. La storia di un ragazzone che chiedeva sotto al palco di Napoli Centrale se poteva suonare e che passando per un concerto epico a Piazza Plebiscito è arrivato da Via Santa Teresa a suonare con i più grandi chitarristi del mondo. Passando per vicoli e vicarielli, lazzari felici, pulcinella, odori di mare, belle mbriane, cani raccolti dalla strada pensando ad Anna Magnani, ferrybot; dal disagio sociale all’amore, da Masaniello a io per te, Pino ha scritto una pagina fondamentale della storia della musica. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
Pino Daniele - Il tempo resterÓ | Indice

1░ | mauridal
  2░ | patpat
Sito italiano
lunedý 20 marzo 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation