|
Paco Plaza parte da un caso giornalistico molto famoso in Spagna specie negli anni 90. Fu ribattezzato il caso Vallecas.
Sinossi: Il soggetto del film si ispira a questo caso anche se Plaza afferma di non essersi sentito in dovere di ritrarre i fatti reali. Narra le vicende di Veronica (nel caso Vallecas era Estefania) una studentessa che dopo aver fatto una seduta spiritica a scuola con due compagne ed una tavola Ouija inizia ad avere tutta una serie di visioni. Veronica a casa deve badare ai 3 fratellini perchè la mamma lavora fino a tardi. Ma gli eventi paranormali che si susseguono, le strane visioni, le crisi epilettiche non sono certo di aiuto a tirare avanti con facilità la famigliola, vista l'assenza della mamma.
Giudizio: come dal titolo di questa recensione, il caso giornalistico che fu montato in Spagna era molto più spaventoso della pellicola realizzata da Paco Plaza. Pur con la buona interpretazione di Sandra Escacena il film non decolla appieno. Avere un soggetto come il caso Vallecas avrebbe dovuto facilitare il lavoro del regista. Forse. Eppure manca qualcosa. Non c'è una analisi approfondita dei personaggi. Le visioni demoniache per gli amanti del genere horror non sono cosi spaventevoli. La polizia che ha redatto il report e ha parlato per la prima volta di eventi paranormali (non spiegabili) non viene approfondito nel film. Lascia quindi un pò l'amaro in bocca, come se si trattasse di una occasione sprecata.
[+] lascia un commento a robert de nirog »
[ - ] lascia un commento a robert de nirog »
|