On Air - Storia di un successo

Acquista su Ibs.it   Dvd On Air - Storia di un successo   Blu-Ray On Air - Storia di un successo

Da non perdere!! Valutazione 5 stelle su cinque

di alenasu

domenica 3 aprile 2016

Da cinefila sono davvero rimasta meravigliosamente stupita dal lavoro che sono riusciti a fare con questo film. Sono andata al cinema perché seguo Mazzoli da anni, ma non mi aspettavo un film così bello. Ricco, sostanzioso, fresco ed emozionante.
La regia e la fotografia si discostano da quello a cui siamo abituati in Italia, si vede che è attentamente studiata in ogni dettaglio, fino ai particolari scenografici come il libri del Ghost. Bravi gli attori, sia quelli ovviamente affermati come il superlativo Giancarlo Giannini sia i nuovi volti (e diciamolo, abbiamo bisogno di nuovi volti nel cinema italiano!). Ho amato la Francini in una veste nuova, drammatica, alla quale ha saputo dare una grande anima.
Nota particolare agli insert animati... ma che belli sono? Mi hanno ricordato lo stile di Wes Anderson e in qualche modo le visioni oniriche di Michel Gondry.

[+] lascia un commento a alenasu »
Sei d'accordo con la recensione di alenasu?

On Air - Storia di un successo | Indice

Paola Casella