Ho amici in paradiso

Imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

di Ste

sabato 28 gennaio 2017

Il regista Fabrizio Maria Cortese racconta, attraverso una trama brillante, una bellissima storia di inclusione.
Il cast composto da attori professionisti e da attori diversamente abili,ospiti dell'Opera Don Guanella di Roma, sono il vero valore aggiunto del film.
E' una commedia divertente e al contempo poetica.
Offre una nuova prospettiva di osservazione della disabilità.

[+] lascia un commento a ste »
Sei d'accordo con la recensione di Ste?

vincenzoroma venerdì 28 luglio 2017
da non perdere

Collaboro con il Don Guanella di Roma e conosco bene tutti i protagonisti anzi i "RAGAZZI" così vengono chiamati. Come li si vede nel film sono loro nel loro mondo e nella dimensione del loro spazio. Ho assistito a molte delle riprese ed erano dei veri "professionisti" immersi della parte. Invito tutti a guardare questo film non per la trama o per il contenuto cinematografico ma per come magistralmente il regista ha saputo farli "lavorare" nella loro reale semplicità. Un grande grazie da parte mia perché ho visto la felicità dei ragazzi nel poter realizzare questo film e la gioia di tutto questo piccolo mondo nascosto nel seguire il seguito del loro lavoro. Mi auguro che questo "esperimento" abbia un seguito per la loro gioia e per il nostro piacere di vederli felici nell'avere realizzato qualche cosa di GRANDE. [+]

[+] lascia un commento a vincenzoroma »
Ho amici in paradiso | Indice

Paola Casella