Caffè

Acquista su Ibs.it   Dvd Caffè   Blu-Ray Caffè
Un film di Cristiano Bortone. Con Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Cina, Belgio, Italia 2016. - Officine Ubu uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Caffè * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Coproduzione molto interessante Valutazione 5 stelle su cinque

di Sophie

martedì 27 settembre 2016

Ho visto Caffè durante il Festival di Venezia. Inizialmente scettica, posso dire di essere stata piacevolmente colpita da questo film e di essermi assolutamente ricreduta. Tre storie ambientate in tre parti del mondo molto diverse, come diversi sono i protagonisti e le problematiche che si trovano ad affrontare. In comune!? Il richiamo al caffè usato come un sottile filo rosso che avvicina, senza mai far incontrare, le vite dei personaggi. Bello l'uso delle tre ambientazioni diverse, in modo particolare le bellissime vallate dello Yunnan in Cina che rendono molto poetica la storia di Ren Fei; più crude e dure, per via dei temi affrontati, quelle in Italia e Belgio. Molto interessante questa prima coproduzione Italia-Cina.Assolutamente consigliato!

[+] lascia un commento a sophie »
Sei d'accordo con la recensione di Sophie?

Caffè | Indice

1° |