Survivor

Acquista su Ibs.it   Dvd Survivor   Blu-Ray Survivor
Un film di James McTeigue. Con Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Corey Johnson, Roger Rees, Katarzyna Wolejnio.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2015. - M2 Pictures uscita giovedì 21 maggio 2015. MYMONETRO Survivor * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Quello che facciamo è per un ideale di nazione" Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

domenica 25 febbraio 2018

Survivor (sopravvissuto) è un film di produzione inglese del 2015 che praticamente non è uscito nelle sale cinematografiche in particolare USA e che è circolato mediante DVD avendo uno scarso successo commerciale.. Il film l'ho visto recentemente in TV e mi ha dato una buona impressione.
La trama [SPOILER] Kate (Milla Jovovich Giovanna d'Arco, trilogia di Resident Evil) è appena arrivata all'ambasciata USA a Londra, addetta all'ufficio di sicurezza che controlla i visti va al ristorante con tutta la sua squadra per festeggiare il superiore Bill Talbot (Robert Forster) che ritarda, nell'atttesa Kate va in un negozio di fronte al ristorante per comprare un regalo, in quei momenti esplode una bomba al tavolo dei colleghi che muoiono con quelli che erano al ristorante. Kate sebbene ferita è costretta a scappare, perché l'insegue l'attentatore Nash "L'orologiaio" (Pierce Brosnan) che ha messo la bomba e vuole eliminare l'unica superstite sopravvissuta. In realtà il superiore dell'ufficio ha ritardato perché ha distrutto i file dei visti di ingresso ed è una talpa di un'organizzazione terroristica che vuole compiere un attentato clamoroso a New York a Time Square a Capodanno. Per una serie di circostanze viene indiziata Kate che è costretta a fuggire anche dalla polizia. Per difendersi è costretta a uccidere Bill aggravando la sua posizione, però con il sostegno di due colleghi che credono in lei, riesce ad andare a New York e a scoprire la congiura che ha implicazioni finanziare, in questo modo sia pure all'ultimo momento sventa l'attentato che avrebbe causato migliaia di morti, ovviamente il killer e i suoi complici muoiono.
Il film è un discreto thriller con una trama ben costruita che appassiona lo spettatore e che ha un'azione incalzante, con scene di notevole suspence come l'inseguimento nei sotterranei della metropolitana, non vi sono eccessi di violenza e mancano gli effetti speciali, ma questo a mio avviso non è un difetto perché continuando ad utilizzare massicciamente gli effetti computerizzati si corre il rischio di far morire definitivamente il cinema, certamente il finale è prevedibile ma la tensione è notevole. Venti anni fa il film avrebbe avuto un buon successo, ora tra i problemi dati dalla distribuzione che tiranneggia la produzione e gli effetti speciali clamorosi un film come questo non ha l'ascolto che meriterebbe. La regia è di James McTeigue che ha un curriculum modesto ma che ha diretto il film con sicurezza. Buona l'interpetazione di Milla Jovovich e di Pierce Brosnan che abbandonate le vesti di 007, ha saputo diversificare le interpretazioni (Mamma mia, Mrs. Doubfire, L'uomo nell'ombra), dimostrando di essere un attore completo.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Survivor | Indice

Marco Chiani