In fondo al bosco

Acquista su Ibs.it   Dvd In fondo al bosco   Blu-Ray In fondo al bosco
Un film di Stefano Lodovichi. Con Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Caprio, Giovanni Vettorazzo.
Noir, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 19 novembre 2015. - VM 14 - MYMONETRO In fondo al bosco * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tentantivo poco riuscito e quasi noioso. Delusa Valutazione 2 stelle su cinque

di Routh

martedì 1 dicembre 2015

Delusa, molto, e mi spiace. Ero andata al cinema credendo mi sarei trovata di fronte a un film thriller perlomeno interessante. Invece, dopo una scena iniziale molto dinamica e ben girata, ho assistito a una successione di luoghi comuni narrativi, colpi di scena da telefilm, personaggi monodimensionali. Fino a un maldestro tentativo finale di twist che, invece di sorprendere, sottolineava ancora di più la vena misogina del film. Purtroppo. Peccato. Regia di buon livello, fotografia stimolante, buona anche la direzione degli attori, quasi tutti bravi nonostante i dialoghi un po’ televisivi. Ma storia noiosa: un collage di fatti e personaggi di cronaca da salotto televisivo, serviti uno dopo l'altro secondo tempi buoni per gli stacchi pubblicitari del piccolo schermo, non per una sala cinematografica. Temo che Lodovichi, che mi aveva molto incuriosito con il suo precedente "Aquadro", qui sia incappato in un progetto per il quale non era ancora pronto. Forse sviluppato con un pizzico di presunzione (presumendo di sapere), in modo frettoloso e senza una sufficiente conoscenza dei generi. Qua e là si trova qualcosa della tradizione thriller e horror del cinema di Argento, Bava o Fulci, qualcos'altro del thriller-noir dei più giovani Amato, Capotondi e Salvia. Ma niente di nuovo. E purtroppo non valeva il prezzo del biglietto. Lo scrivo per condividere la mia esperienza.

[+] lascia un commento a routh »
Sei d'accordo con la recensione di Routh?

notech venerdì 4 novembre 2016
ma dove la vedi la misoginia

..in questo film?Alla fine il protagonista scopre che la moglie ha ucciso il figlio, suo padre la ha coperta, e un bimbo si è spacciato per suo figlio.. una frase, anche solo di frustrazione e dolore, del tipo "avrei dovuto farli fuori tutti e tre" mi pare il minimo!!

[+] lascia un commento a notech »
In fondo al bosco | Indice

Paola Casella