Attila Marcel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Attila Marcel
Un film di Sylvain Chomet. Con Guillaume Gouix, Anne Le Ny, Bernadette Lafont, Hélène Vincent, Fanny Touron.
Commedia, - Francia 2014.

linus2k venerdì 22 agosto 2014
sylvain chomet alla ricerca del tempo perduto Valutazione 5 stelle su cinque

Scrivo questo commento al film con l'amarezza di chi è stato costretto a recuperare in lingua originale, aiutandosi con i sottotitoli per non udenti, un piccolo gioiello che rientra in quel filone di commedia romantico-fantastica che tanto sta rendendo famoso il cinema francese.
Qualcuno mi deve spiegare perché, se un meraviglioso film come "Il favoloso mondo di Amelie" sia stato distribuito in Italia diventando un vero cult, lo stesso destino non lo stia avendo "Attila Marcel", nonostante che il regista, Sylvain Chomet, sia già più che famoso nel nostro Paese ("Appuntamento a Belleville" e "L'illusionista").
"Attila Marcel" è la prima avventura cinematografica di Chomet lontano dall'animazione, o quanto meno la prima avventura come lungometraggio (si dovrebbe ricordare il delizioso episodio della "Torre Eiffel" nel film "Paris, Je t'aime"), e, come ci si sarebbe potuto aspettare, si dimostra subito un piccolo scrigno pieno di poesia, dolcezza, malinconia. [+]

[+] visto ieri sera 14 giugno 2016 a palermo (di vincenzo)
[+] lascia un commento a linus2k »
Attila Marcel | Indice

1° | linus2k