Spaghetti Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Spaghetti Story   Blu-Ray Spaghetti Story
Un film di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d'Andrea, Deng Xueying, Tsang Wei Min Commedia, durata 83 min. - Italia 2013. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Spaghetti Story * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo! Davvero una piacevole sorpresa! Valutazione 5 stelle su cinque

di Giorgio1979

venerdì 27 dicembre 2013

E' raro vedere in Italia un film così! Una di quelle commedie un po' amare che sapevamo fare noi italiani in passato e che non sappiamo fare più. Sembra quasi di assistere ad uno di quei bei film americani dove ridi da morire però alla fine ti fanno scendere una lacrimuccia. A volte capisco la sfiducia verso il cinema italiano e soprattutto verso il cinema indipendente, ma questo non è un pippone, è davvero bello, lo consiglio se volete ridere, divertirvi e vedere anche un bel film. Peccato che per molti italiani passerà inosservato. Non lascio mai commenti ma per questo lo faccio, perchè ho saputo che è stato fatto con pochissimi soldi, e a vederlo non si direbbe. Questi ragazzi meritano tutto il sostegno e l'incoraggiamento. Gli attori sono bravi e divertenti, non sembra che recitano, non ti annoi mai, in alcuni punti ci siamo ammazzati dalle risate con le lacrime agli occhi e alla fine ci hanno fregato perchè ci hanno fatto davvero commuovere. QUESTI RAGAZZI HANNO VINTO. Certo, ha qualche piccolo difetto, e ero più orientato per dare 4 stelle, ma ne voglio dare 5 proprio perchè questi ragazzi sono andati oltre le loro possibilità e hanno dimostrato che anche in Italia si possono raccontare certe storie e fare bei film. Non è il solito film sui precari o sulla crisi dei trentenni, trito e ritrito. Ripeto, come dico nel titolo, davvero una piacevole sorpresa, convinto da una coppia di amici ad andare a vederlo ero riluttante ma poi li ho ringraziati e lo consiglierò a chiunque. Queste cose ridanno speranza al cinema Italiano e anche all'Italia... come vedete i giovani Italiani sanno fare le cose e le sanno fare bene, se solo gli fosse data una possibilità. Continuate Così! BRAVI!

[+] lascia un commento a giorgio1979 »
Sei d'accordo con la recensione di Giorgio1979?

Spaghetti Story | Indice

Paola Casella