Song 'e Napule

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Song 'e Napule   Dvd Song 'e Napule   Blu-Ray Song 'e Napule
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso.
Commedia, durata 114 min. - Italia 2013. - Microcinema uscita giovedì 17 aprile 2014. MYMONETRO Song 'e Napule * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lollo Love dalla parte dei buoni Valutazione 4 stelle su cinque

di Ruger357MgM

Feedback: 5107 | altri commenti e recensioni di Ruger357MgM
domenica 4 maggio 2014

A vedere i videoclip dei neo melodici,inneggianti ai "latitante" ,al " mio amico camorrista", sembra di vivere in una bolla,la bolla dei fiancheggiatori della malavita,che devasta e squalifica tutto il popolo partenopeo.Per fortuna ci sono i Manetti Brothers, con una cast di attori affiatato e capace,che surfando con leggerezza sullo squallore della realtà confezionano un prodotto "low cost" vivace e coinvolgente.La storia,nemmeno poi così inverosimile, é quella di uno spaesato agente di polizia,pianista diplomato al conservatorio,arruolatosi per sopravvivenza,che si trova suo malgrado ad operare "under cover" quale tastierista di una band neomelodica il cui leader,idolo delle teenagers dei bassifondi e delle periferie,che sono davvero,esattamente,così é tale Lollo Love,con la faccia stranita,mediamente, di Giampaolo Morelli,feticcio della coppia di registi.La band deve suonare al matrimonio della figlia di un boss e il nostro infiltrato deve riconoscere e indicare alla catturandi un latitante senza volto soprannominato "o' fantasma".Dopo non poche peripezie,anche amorose,l'agente riuscirà a far fuori il cattivone.Film dal ritmo giusto, ottimamente fotografato,dalla sceneggiatura impeccabile e dal raro pregio di essere perfettamente aderente alla realtà : i vicoli,le sale da matrimoni,la sporcizia per le strade ,gli scheletri industriali,sono proprio quelli lì,quelli veri,se ci andiamo li troviamo così .Elegante la citazione dal padrino parte seconda,eccezionale la colonna sonora, una delle cose migliori viste quest'anno.Bravi!

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
Sei d'accordo con la recensione di Ruger357MgM?

Ultimi commenti e recensioni di Ruger357MgM:

Vedi tutti i commenti di Ruger357MgM »
Song 'e Napule | Indice

1° | ruger357mgm