Midway - Tra la vita e la morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Midway - Tra la vita e la morte   Dvd Midway - Tra la vita e la morte   Blu-Ray Midway - Tra la vita e la morte
Un film di John Real. Con Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini.
Thriller, - Italia 2013. - Real Dreams uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Midway - Tra la vita e la morte * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Suspence e dramma il nuovo film di John Real Valutazione 5 stelle su cinque

di Carlact94

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Carlact94
sabato 13 aprile 2013

Negli ultimi tempi le cose stanno cambiando, sempre più sentiamo di prodotto indipendenti horror arrivare nella sale italiane. Il giovane regista siciliano Giovanni Marzagalli, in arte John Real, ci aveva già mostrato di cosa era capace con il suo primo film: “Native”
“Midawy tra la vita e la morte” : Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, soffocato dalle difficoltà sul lavoro, decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza. Ma tra presenze inquietanti e fenomeni EVP capiranno presto che quel posto non è per nulla tranquillo come immaginavano: qualcosa “a metà strada” tra il nostro mondo e l’aldilà renderà il loro weekend indimenticabile..

Girato quasi tutto nel bosco, alterna riprese professionali a quelle della videocamera del gruppo di amici “Midway tra la vita e la morte” è un film ricco di suspence, con una musica d’atmosfera perfettamente azzeccata.
In questo film Real svolge un operazione interessante, mescolando così due generi che si scontrano in maniera continuativa creando così alti e bassi che portano lo spettatore ad essere immerso totalmente in un vortice di emozioni che rendono così l'opera forte e sicura. La storia drammatica di Sara ed Alex, interpretati dai due attori Elaine Bonsangue e Matteo Tosi, risulta così essere la chiave che rende originale una storia che dalla copertina sembrava esser già vista. Entrambi regalano al pubblico momenti di forte emozione.

Possiamo dire allora che questo giovane regista sta continuando ad intraprendere una strada che sempre più sembra quella giusta per i giovani filmakers italiani, non ci resta che aspettare il seguito di questo film che resta incompiuto.

[+] lascia un commento a carlact94 »
Sei d'accordo con la recensione di Carlact94?

Ultimi commenti e recensioni di Carlact94:

Midway - Tra la vita e la morte | Indice