Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Acquista su Ibs.it   Dvd Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe   Blu-Ray Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Un film di Tommy Wirkola. Con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann.
Titolo originale Hansel and Gretel: Witch Hunters. Azione, durata 88 min. - USA, Germania 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 1 maggio 2013. MYMONETRO Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sorprendente e adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

di MadMax86

Feedback: 2465 | altri commenti e recensioni di MadMax86
lunedì 30 dicembre 2013

Ho visto oggi questo film su sky e mi ha piacevolmente sorpreso. Sarebbe da 3 stelle e mezzo ma per la piacevole sorpresa arrotondo per eccesso.
La sceneggiatura del film è ben congeniate con frasi ad effetto come quando la strega cattiva dice :"a questa stanza manca un pò di colore" appena prima che un uomo si spari una fucilata in testa contro la sua volontà. Il ritmo è scorrevole e incalzante. Ho letto che alcuni commentatori si indignano per le scene splatter. Per me un pò di spatter non guasta mai soprattutto in questi film di azione... rende il tutto un pò più realistico e trasgressivo. Prendere una fiaba per bambini come Hansel e Gretel e trasformarla in un action-spatter adrenalinico era davvero un azzardo che però visto il risultato finale è ben riuscito. La caccia alle streghe non è mai stata così movimentata e coinvolgente. La scena dove la strega buona che sta con Hansel, appostata su una collinetta e armata di una grossa mitragliatrice, crivella di colpi le streghe che assistevano al rituale magico è frenetica e sensazionale.   I due attori mi sono piaciuti e la bellezza di Gemma Arterton ha dato quel tocco sexy che in un film del genere non guasta mai. Bello anche il finale dove si vede che la caccia dei due protagonisti continua insieme al fedele troll che ha appoggiato la loro causa contro la strega cattiva. Se questo film l'avesse fatto Tarantino o Rodriguez (dei veri artisti dell'action-splatter) sarebbe stato valutato diversamente.

[+] lascia un commento a madmax86 »
Sei d'accordo con la recensione di MadMax86?

Ultimi commenti e recensioni di MadMax86:

Vedi tutti i commenti di MadMax86 »
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe | Indice

mercoledì 1 maggio 2013