Tutto può cambiare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto può cambiare   Dvd Tutto può cambiare   Blu-Ray Tutto può cambiare
Un film di John Carney. Con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, James Corden.
Titolo originale Begin Again. Commedia drammatica, durata 104 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO Tutto può cambiare * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TUTTO PUO' CAMBIARE... Valutazione 3 stelle su cinque

di milenag

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di milenag
domenica 2 novembre 2014

Una frenetica, caotica e appassionante New York City, in continuo movimento ma al contempo immutabile, fa da scenario ad un INCONTRO casuale ed inaspettato fra due anime perdute, donando loro tutta la sua magia. E' un incontro fra due sconosciuti: GRETA, un'artista insicura, priva di autostima che ha sempre vissuto nell'ombra dell'amato fidanzato, fonte di ispirazione di molti suoi testi, tradita da quest'ultimo, il quale decide di anteporre al loro amore, la sua carriera e la sua realizzazione personale, accecato dal successo e DAN, produttore discografico, caduto in disgrazia, con un matrimonio fallito alle spalle a causa del tradimento della moglie e con un complicato rapporto con la figlia adolescente, che affonda i suoi tormenti nell' alcool. Greta e Dan, seppur diversi, hanno molto in comune: il cuore a pezzi e logorato dal tradimento, delusione, sconforto, solitudine, sogni infranti ma anche e soprattutto il bisogno di un riscatto per le loro vite. Chiave di volta in questo incontro alchemico fra i due, che miscela disperazione ed ispirazione e' la musica, che suscita emozioni, che crea, trasforma, cambia ed assume un aspetto salvifico per le loro anime. Mentre tutto si sgretola attorno a loro, e' proprio la musica a cancellare il dolore, a racchiudere la speranza e riaccende i sogni. Le due vite sempre più coinvolte e bisognose l'una dell'altra, s'intrecciano in una linea di confine sottile che non sfocia però in una prevedibile e banale storia d'amore ma in modo diverso, ognuno dei due trova una via d'uscita recuperando il senso perduto: lui... prepara la sua roba e torna a casa dalla moglie decidendo di dare al loro matrimonio un'altra chance, lei...invitata dall'ex fidanzato, ormai famoso, a salire sul palco con un nuovo arrangiamento della loro canzone e con la voglia di ricominciare con lei, decide invece di mollare tutto, rimettersi in piedi da sola, andando per la sua strada, in bici, in una calda serata d'estate per le magiche vie di New York. Perche'... anche quando il treno ripassa... TUTTO PUO' CAMBIARE... e siamo noi a scegliere come ridisegnare il nostro destino!!! Milena.

[+] lascia un commento a milenag »
Sei d'accordo con la recensione di milenag?

Ultimi commenti e recensioni di milenag:

Tutto può cambiare | Indice

1° | melvin ii