Belle & Sebastien

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Belle & Sebastien   Dvd Belle & Sebastien   Blu-Ray Belle & Sebastien
Un film di Nicolas Vanier. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui.
Titolo originale Belle et Sebastien. Avventura, Ratings: Kids, durata 98 min. - Francia 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Belle & Sebastien * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pascale marie lunedì 3 febbraio 2014
tenera e fedele amicizia Valutazione 5 stelle su cinque

Non c'era un posto vuoto in sala alla proiezione del film di Nicola Vanier, una storia ben diretta, tenera, delicata e commovente con bravissimi interpreti e scenari primaverili ed invernali meravigliosi. Inoltre il regista da a tutti noi un punto di riflessione importante: rispettare gli animali e la natura.
Sebastien vive con il nonno adottivo Cesar che considera come un padre, in un tipico rustico di montagna in Francia. Quando chiede al nonno della sua mamma, gli risponde sempre che è al di là delle montagne, in America. Sebastien non va a scuola, trascorre le giornate libero tra le amate montagne di cui conosce ogni ruscello e sentiero ed i suoi amici sono pecore, capre, cervi e cani. [+]

[+] la trama?! (di the_diaz_tribe)
[+] raccontare la trama ono è un commento (di alessandro vanin)
[+] assurdo raccontare le trame (di maurizio meres)
[+] lascia un commento a pascale marie »
melvin ii domenica 9 febbraio 2014
un amarcord che scalda il cuore Valutazione 0 stelle su cinque

Belle e Sebastien è un film di Nicolas Vanier., con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge, Medhi El Glaoui.

Quando  un paio di settimane fa vidi  per la prima volta il trailer , in cuor mio, temevo l’ennesima operazione nostalgia in salsa francese.
Il cartone animato è per la mia generazione, un vero cult.
Per i pochi “ignoranti”,  Belle è un bellissimo cane bianco salvato dai cacciatori dal giovane Sebastien.
Nascerà tra loro una bella e forte amicizia, tra lo stupore degli adulti.
Il film è ambientato in Francia nel pieno della seconda guerra mondiale. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
saradenardi domenica 8 giugno 2014

Durata:98 min
Paese. Francia
Colore: colore

Trama:
In un villaggio sperduto tra le Alpi, durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien che vive con un signore che chiama nonno un giorno si imbattee in una cane che successivamente chiamerà Belle.Quest'animale in paese viene definito la bestia poichè pensano tutti sia lei a mangiare in bestiame degli abitanti.I tedeschi entrano nel villaggio chiedendo di uccidere Belle e di scoprire chi aiuta a far passare gli Ebrei il confine tra la Francia e la Svizzera. [+]

[+] lascia un commento a saradenardi »
eugenio venerdì 14 febbraio 2014
30 anni dopo l’anime Valutazione 3 stelle su cinque

Ci risiamo. Un altro prodotto tratto da una serie televisiva di successo trasposto sul grande schermo.
Correva l’anno 1981 e in Giappone veniva realizzato Belle e Sebastien  cartoon reso celebre dalla famosa sigla di Fabiana e dagli scenari mozzafiato alpini che facevano da cornice a una bellissima storia di amicizia tra un bambino, Sebastien e il cane patou Belle.
L’anime a sua volta basato sul romanzo omonimo del 1965 della scrittrice e attrice Cécile Aubry, era ambientato tra le montagne dei Pirenei dove Sebastien  viveva con il nonno adottivo e la nipote di lui, Angelina. Il ragazzo dotato di un carattere chiuso poco incline all’amicizia, durante un’escursione incontra un enorme cane bianco accusato ingiustamente di uccidere le pecore del villaggio  e osteggiato per tale natura da tutti gli abitanti del villaggio che cercano di catturarlo con ogni mezzo. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
Belle & Sebastien | Indice

1° | pascale marie