Belle & Sebastien

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Belle & Sebastien   Dvd Belle & Sebastien   Blu-Ray Belle & Sebastien
Un film di Nicolas Vanier. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui.
Titolo originale Belle et Sebastien. Avventura, Ratings: Kids, durata 98 min. - Francia 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Belle & Sebastien * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film per tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Durata:98 min
Paese. Francia
Colore: colore

Trama:
In un villaggio sperduto tra le Alpi, durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien che vive con un signore che chiama nonno un giorno si imbattee in una cane che successivamente chiamerà Belle.Quest'animale in paese viene definito la bestia poichè pensano tutti sia lei a mangiare in bestiame degli abitanti.I tedeschi entrano nel villaggio chiedendo di uccidere Belle e di scoprire chi aiuta a far passare gli Ebrei il confine tra la Francia e la Svizzera.Belle viene ferita gravemente ad una zampa, il ragazzino chiede a un giovane medico amico di famiglia il quale è lui a far da guida agli ebrei per curarla.
La notte di Natale dovette far da guida a  una famiglia, ma si imbattee tra i lupi e si ruppe una gamba, Belle scacciò i lupi e aiutò il medico a tornare a casa.La sorella lo sostituì e con lei andarono Sebastian e Belle che le fece da protezione contro i lupi.La mattina,durante l'attraversamento del confine si vedono arrivare dietro loro un soldato delle SS non capendo l'intenzione che aveva cercarono di andar più veloce possibile,nel momento dell'arrivo del soldato ci fu una valanga che sotterò il nazzista,Belle tirò fuori l'uomo,esso disse di non attraversare i monti perchè dall'altra parte ci sarebbe stata una truppa tedesca pronti ad ucciderli.Grazie alla notizia riuscirono a prendere un'altra via e a trarre in salvo gli ebrei. La sorella rimase in Svizzera e invece il ragazzino e il suo cane tornarono a casa.
Questo film fa molto commuovere in alcune parti dove si pensa che il dolce cane bianco possa morire,da un senso di libertà vedendo i monti pieni di neve e i due amici che giocano felici nello stesso tempo può trarre paura per la famiglia ebrei che faticosamente deve affrontare un lungo viaggio a piedi.
Per me è stato un film favoloso soprattutto perchè è adotto sia a grandi che piccini,la storia e abbastanza sull'originale e un film della seconda guerra mondiale che ancora adesso esca è raro,l'ho apprezzato molto anche per questo fattore.

[+] lascia un commento a saradenardi »
Sei d'accordo con la recensione di saradenardi?

Belle & Sebastien | Indice

1° | pascale marie