Il dittatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dittatore   Blu-Ray Il dittatore
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
Titolo originale The Dictator. Commedia, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Il dittatore * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Emer gencyexit Valutazione 4 stelle su cinque

di Franky108

Feedback: 1332 | altri commenti e recensioni di Franky108
giovedì 21 giugno 2012

La media di tre stelle è secondo me un po' bassina.ne meriterebbe minimo 4. È la prima volta che guardo un film di SBC e mi è proprio venuta voglia di recuperare gli altri 2. Ironico,politicamente scorretto,cattivo e demenziale il personaggio del generale Aladeen è un puro colpo di genio. Un personaggio assurdo per un film che ti lascia giusto il tempo di riprendere fiato tra una battuta e l'altra. La situazione al limite del grottesco mette in piena luce,coronato dal bellissimo monologo finale,il messaggio del film:dittatura e democrazia(o almeno quella che ci propinano i nostri leader) non sono 2 cose così diverse. Con frasi semplici e situazioni tipiche del genere demenziale il messaggio arriva forte e chiaro allo spettatore. Così alla fine,quando si esce dalla sala si ha la soddisfazione di aver passato una serata parecchio divertente ma non per questo privo di spunti riflessivi. Chi critica l'ironia 'pesante' sulle donne mi chiedo che tipo di film pensava di andare a vedere. Inoltre le battute scorrette e razziste,non solo misogine, si sprecano nella pellicola ma è proprio questo il bello del film che riesce a far luce su punti oscuri,o comunque poco chiari, della nostra società. In poche parole:CONSIGLIATO!

[+] lascia un commento a franky108 »
Sei d'accordo con la recensione di Franky108?

Ultimi commenti e recensioni di Franky108:

Il dittatore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 giugno 2012