Le avventure di Taddeo l'Esploratore

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Taddeo l'Esploratore   Blu-Ray Le avventure di Taddeo l'Esploratore
Un film di Enrique Gato. Con Meritxell Ané, Óscar Barberán, Carles Canut, Fiona Glascott, Adam James.
Titolo originale Las aventuras de Tadeo Jones. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Le avventure di Taddeo l'Esploratore * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 18 maggio 2020
sicuramente è il miglior film degli anni 2010

Dire che questo film d'animazione non è un capolavoro e un po' da screanzati

[+] lascia un commento a »
donni romani mercoledì 15 maggio 2013
un divertente esploratore emulo di indiana jones Valutazione 4 stelle su cinque

Deliziosa produzione spagnola per questo timido e goffo emulo di Indiana Jones che va a caccia di tesori incas. Taddeo è un bambino orfano che vive con la nonna e sogna di trovare un giorno un grande tesoro, ma si accontenta di trovare nel giardino di casa uno dei gemelli del padre che non ha mai conosciuto. Diventato adulto Tad, Tad Stones, come si fa chiamare adesso, continua a scavare, ma solo nei cantieri edilizi, per lavoro. Dopo l'ennesimo licenziamento si reca a trovare un suo amico, il professor Humbert, vero archeologo, che proprio durante la visita di Taddeo scopre che un suo collega in Perù ha trovato la via che porta alla scoperta di Paititi, città magica Inca ma che ha bisogno della metà di un antica tavoletta in possesso del professor Humbert. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
giorg99 sabato 11 maggio 2013
dopo indiana jones ecco taddeo Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 2007 Enrique Gato creò il personaggio di Taddeo in un corto sentitlato Tadeo Jones y el sòtano maldito che subito prese il premio Goya. Quest'anno nel 2013 lo stesso Enrique Gato realizza il suo primo lungometraggio animato.  Azione e sentimento si incontrano sullo sfondo dei desideri apparentemente irrealizzabili, sulla frustrazione di un giovane operaio disoccupato che fin da quando era bambino sogna di diventare uno scopritore di antichi tesori. Il suo mito è Max Mondon un famoso esploratore. Per un errore il nostro eroe si ritrova ad affrontare una pericolosa missione in Perù assieme al suo cane Jeff, Sara, l' eroina della storia e fidanzata di Max Mordon, e la guida peruviana Freddy. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
ilveroprincipenero lunedì 15 aprile 2013
mai rinunciare ai sogni ! Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere !
Sebbene la trama ed i personaggi ricordino un po' le tematiche di "Up" e la parodia di Indiana Jones, la storia ed il cartone sono godibilissimi e lo spettacolo è decisamente entusiasmante, tanto da non dover invidiare nulla alla Pixar o alla Disney.
Taddeo, in compagnia del suo cane Jeff, insegue il suo immortale sogno di diventare un grande archeologo ed emulare un famoso e "mediatico" archeologo, benchè egli sia solamente un costruttore che, a causa di una serie di eventi, diventa un po' fanfarone...
La bella Sara ricorda necessariamente la Lara Croft di Tomb Raider, ma molto più sentimentale, dolce ed idealista. [+]

[+] lascia un commento a ilveroprincipenero »
renato volpone lunedì 15 aprile 2013
esploratore per caso Valutazione 3 stelle su cinque

Grazioso questo film di animazione che racconta di un giovane muratore con il sogno di diventare archeologo. Alla fine, tra mille equivoci, si troverà coinvolto in una vera ed emozionante avventura che lo porterà a scoprire lontani tesori. Simpaticissimi i personaggi, oltre a Tad, il suo cagnolino Jeff, la giovane esploratrice Sara e il grandioso pappagallo Belzoni, che come già avveniva per la scimmietta di Darvin in “Pirati, briganti da strapazzo” e in altri cartoni animati, comunica con piccoli cartelli-messaggio. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
the_huge sabato 13 aprile 2013
non concordo con la recensione Valutazione 4 stelle su cinque

Non certo un capolavoro, ma un buon film che si lascia vedere con piacere e con diversi momenti di divertimento, soprattutto per i bambini. Graficamente la resa è ottima, la storia scontata ma piacevole, per un'ora e mezzo di intrattenimento direi che basta e avanza.

[+] lascia un commento a the_huge »
cricas99 sabato 13 aprile 2013
taddeo Valutazione 5 stelle su cinque

mi è piaciuta molto la storia e le scene sono molto divertenti. il film anche nel fatto di storia ha un senso,sinceramente subito quando dovevo andarlo a vedere pensavo mi annoiassi invece mi sono sbagliato del tutto perchè subito non era bellissimo ma poi quando è iniziata la vera storia mi sono veramente stupito. Insomma io sono uno che va molto al cinema quindi secondo me un po' me ne intendo............ COMPLIMENTI PER I PRODUTTORI :)

[+] lascia un commento a cricas99 »
Le avventure di Taddeo l'Esploratore | Indice

1° | ilveroprincipenero