Mud

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mud   Dvd Mud   Blu-Ray Mud
Un film di Jeff Nichols. Con Matthew McConaughey, Tye Sheridan, Sam Shepard, Reese Witherspoon, Jacob Lofland.
Drammatico, durata 130 min. - USA 2012. - Movies Inspired uscita giovedì 28 agosto 2014. MYMONETRO Mud * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NON IL MASSIMO Valutazione 3 stelle su cinque

di pier delmonte

Feedback: 1483 | altri commenti e recensioni di pier delmonte
venerdì 3 ottobre 2014

Mississippi , due ragazzini che danno una impennata improvvisa alla loro crescita, un po’ troppo gas eh, e sono al centro di una questione enorme, ma la storia e’ il pretesto per raccontare allo spettatore che con l’amore non si scherza, lo sa bene Ellis, piccolo protagonista di questo film se vuoi pesante, se vuoi ripetitivo, se vuoi mediocremente recitato… Matthew McConaughey molto meglio in Dallas Buyers Club … pero’ ci sono quei due tre minuti che mi hanno commosso … e allora Mud val la pena vederlo.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
Sei d'accordo con la recensione di pier delmonte?

francesco2 mercoledì 23 dicembre 2015
mediocremente recitato?

Io fra l'altro l'ho visto in originale.

[+] lascia un commento a francesco2 »
robefto venerdì 12 febbraio 2016
vale la pena, eccome!

Film gradevolissimo, ambientazione geniale che fa sognare ragazzi e adulti: il fiume, 'isola deserta, la casetta (barca) sugli alberi, l'isolamento… Temi classici dell'avventura. 130 minuti sono trascorsi velocemente e piacevolmente, per me non è stato certo pesante. Bellissimo il finale con il mare che rappresenta la libertà, il futuro, la speranza (anche per due personaggi socialmente ambigui) e l'abbandono claustrofobico del fiume. Anche il ragazzino, maturato velocemente, affronta fiducioso la vita sorridendo alle ragazzine.Ripetitivo non capisco perché e dove. Preferisco tralasciare il commento sul mediocremente recitato, io sono rimasto incantato da Sally, quanto diverso l'amichetto!, e da Mud. [+]

[+] lascia un commento a robefto »

Ultimi commenti e recensioni di pier delmonte:

Vedi tutti i commenti di pier delmonte »
Mud | Indice

1° | veritasxxx