1303 - 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd 1303 - 3D   Blu-Ray 1303 - 3D
Un film di Michael Taverna. Con Mischa Barton, Rebecca De Mornay, John Diehl, Julianne Michelle, Robert Blanche Titolo originale Apartment 1303. Horror, durata 85 min. - USA 2012. - Adler Entertainment uscita giovedì 12 giugno 2014. - VM 14 - MYMONETRO 1303 - 3D * - - - - valutazione media: 1,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Risate tremolanti. Valutazione 1 stelle su cinque

di Maybenot

Feedback: 220 | altri commenti e recensioni di Maybenot
lunedì 16 giugno 2014

Siamo andati a vedere questo film per mancanza di alternative, non sapendo niente di come fosse. E effettivamente nessuna recensione negativa riesce a rendere come si deve il livello di bassezza di questo film.
Partiamo da una colpa che non è del regista o degli attori, il doppiaggio italiano, pessimo, fatto spesso ad impronta con delle forzature che non hanno senso (il That tradotto SEMPRE con "questo", anche quando a livello di lip-synch poteva essere evitato).
La regia è ai livelli dei film dell'Asylum, dall'appartamento si vede sempre lo stesso panorama rossastro che da l'idea che la città dove si svolge il film è una Detroit postapocalittica, le inquadrature sono banalotte e a volte completamente sbagliate, ad un certo punto c'è stata un'inquadratura del palazzo dall'basso verso l'alto che tremava molto visibilmente e a livello di editing sembrava un videogioco dei primi anno 90 (oltre che essere inutile) gli effetti speciali erano amatoriali, probabilmente fatti con after effect da qualcuno che lo apriva per la prima volta.
Il recitato è molto mediocre, Misha Barton leggermente meno mediocre degli altri ma sempre molto al di sotto della sufficienza. La madre cambia attegggiamento verso le figlile ogni 2 secondi, risultando ridicola. Il comportamento stesso delle due figlie non ha un senso, vanno nella direzione opposta rispetto alla logica di una persona normale.
Le scene horror non sono nemmeno spaventose dato che sono gestite malissimo (e il film è del genere scarejump) facendo sempre vedere prima quello che ci sarà dietro la tale cosa o dando degli indizi che fanno capire che da li a qualche secondo ci sarà la scena "di paura", quindi il film fallisce pure in questo.
La cosa più incredibile è che sia  vergognoso che un film di serie z sia stato
1) proiettato al cinema
2) pubblicizzato così tanto
3) proiettato anke in 3D!!! Ma dove c***o erano gli effetti speciali da 3d?? Se era una dimensione era già tanto!!"
4) Portato in italia con un anno di ritardo, c'era tutto il tempo di vedere che era un film pessimo ed evitare di mandarlo in sala.

[+] lascia un commento a maybenot »
Sei d'accordo con la recensione di Maybenot?

elema18310 domenica 29 giugno 2014
ridicolo

Concordo in pieno con il commento precedente.Film con trama prevedibile, per niente pauroso, recitazione inesistente, a tratti ridicola..E' veramente vergognoso che si possa portare nelle sale un film di così bassa categoriaNon andate a vederlo se non volete buttare i vostri soldi. Io sono scappata alla fine del primo tempo.

[+] lascia un commento a elema18310 »

Ultimi commenti e recensioni di Maybenot:

1303 - 3D | Indice

Rudy Salvagnini