Una notte da paura

poldo giovedì 18 novembre 2021
a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono d'accordo con quei commenti negativi. Questo film senza pretese, salvo quello di far ridere e fare passare la serata senza pensieri, a me è piaciuto. Gli attori giusti al posto giusto. Non è un film horror è una parodia comica. "Lillo, facce ridere!" e lui lo fa. Se si volesse vedere un film horror non è certo questo. Ci sono tanti film supervalutati, "Shining", "Il silenzio degli innocenti" che mi hanno fatto solol dormire per la loro lentezza; saranno piaciuti a chi non ha mai visto i film di  Hitchcook, quelli erano signori film. Qui, ripeto, si vuole solo fare ridere senza tante implicazioni culturali. A proposito del "Silenzio degli innocenti" a parte la parte di hannibal è prroprio una lagna, scene viste e riviste. [+]

[+] lascia un commento a poldo »
mimmo fvcg giovedì 17 dicembre 2020
pessimo , per voler esser buoni

Unica recensione... Come e' possibile fare un film simile INGUARDABILE

[+] a me è piaciuto (di poldo)
[+] lascia un commento a mimmo fvcg »
nerò77 lunedì 14 settembre 2015
un film da paura... Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile fare una recensione ad un film del genere. Partiamo dalla storia che, oltre ad essere banale quanto assurda, sembra scritta da un gruppi di ragazzini ad una festa di halloween. Il film infatti, tentando la strada dei piú classici horror americani, é ambientato nella notte che precede la festa di Ognissanti. Purtoppo in Italia non ha la stessa resa che potrebbe avere negli USA specialmente se la festa é infarcita da sedute spiritiche, streghe che riemergono dal passato e da schiave zombie...mah...! I personaggi sembrano fatti col pongo, fasulli e mal costruiti...banali. In alcune scene vi é il tentativo di far ridere; tentativo che fallisce inesorabilmente. L'arte della comicitá è un'arte complessa e non fa per tutti. [+]

[+] alla faccia dei criticiintelletuali di strapazzo. (di poldo)
[+] lascia un commento a nerò77 »
ner�77 sabato 8 novembre 2014
difficile da vedere... Valutazione 1 stelle su cinque

Non conoscevo questo film; mi è capitato di vederlo senza alcuna prospettiva ma devo dire che delude fin dalle prime battute.
Il cast sembra scelto a caso; nomi più o meno noti (che possono risultare utili nella distribuzione) ma per nulla adeguati al pesonaggio.
La scenografia come la gestione delle scene è qusi imbarazzante; non fa ridere.
I personaggi sono banali così come la fotografia.
Non mi aspettavo nulla da questo film ma una delusione del genere assolutamente no.
Credo abbiano voluto far rivivere la vecchia commedia anni '80 e forse ci sono riusciti.

Difficile dare un voto...

[+] guardatevi voi i film di masturbazioni celebrali. (di poldo)
[+] lascia un commento a ner�77 »
Una notte da paura | Indice

1° | nerò77