Una notte da paura

ner˛77 lunedý 14 settembre 2015
un film da paura... Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile fare una recensione ad un film del genere. Partiamo dalla storia che, oltre ad essere banale quanto assurda, sembra scritta da un gruppi di ragazzini ad una festa di halloween. Il film infatti, tentando la strada dei pi˙ classici horror americani, Ú ambientato nella notte che precede la festa di Ognissanti. Purtoppo in Italia non ha la stessa resa che potrebbe avere negli USA specialmente se la festa Ú infarcita da sedute spiritiche, streghe che riemergono dal passato e da schiave zombie...mah...! I personaggi sembrano fatti col pongo, fasulli e mal costruiti...banali. In alcune scene vi Ú il tentativo di far ridere; tentativo che fallisce inesorabilmente. L'arte della comicitß Ŕ un'arte complessa e non fa per tutti. [+]

[+] lascia un commento a ner˛77 »
ner�77 sabato 8 novembre 2014
difficile da vedere... Valutazione 1 stelle su cinque

Non conoscevo questo film; mi è capitato di vederlo senza alcuna prospettiva ma devo dire che delude fin dalle prime battute.
Il cast sembra scelto a caso; nomi più o meno noti (che possono risultare utili nella distribuzione) ma per nulla adeguati al pesonaggio.
La scenografia come la gestione delle scene è qusi imbarazzante; non fa ridere.
I personaggi sono banali così come la fotografia.
Non mi aspettavo nulla da questo film ma una delusione del genere assolutamente no.
Credo abbiano voluto far rivivere la vecchia commedia anni '80 e forse ci sono riusciti.

Difficile dare un voto...

[+] lascia un commento a ner�77 »
Una notte da paura | Indice

1░ | ner˛77