Nessuno mi può giudicare

Acquista su Ibs.it   Dvd Nessuno mi può giudicare   Blu-Ray Nessuno mi può giudicare
Un film di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Nessuno mi può giudicare * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Depressione profonda Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
sabato 19 marzo 2011

Tristissimo.  Sembra voler sbeffeggiare l'Italietta televisiva ma poi è calato interamente dentro il suo orizzonte sentimental-populista di trasmissioni pomeridiane o prime-time.  Ma esistono ancora in Italia sceneggiatori e registi capaci di parlare al grande pubblico mantenendo un livello superiore al baratro rai-mediaset?  Molto deprimente, anche perché c'è un cast di attori intelligenti che potrebbero dare qualcosa di più.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

simau domenica 20 marzo 2011
non sono affatto d'accordo con te

Per parlare al grande pubblico occorre saper parlare la sua lingua, farsi intendere. Mi pare che Bruno ci riesca appieno mantenendosi ben al di sopra dello squallore sentimental - populista di matrice rai- mediaset - Minzolini-Fede...e non di poco! Anche perchè sono fermamente convinto che "il grande pubblico" - nel tono vagamente dispregiativo che tu mi pare sottintendi - è di gran lunga migliore di quello immaginato e "bersagliato" dalla corazzata Rai-Mediaset ... per fortuna!!!

[+] lascia un commento a simau »
federico mercoledì 23 marzo 2011
esistono o esistevano

esistono o esistevano registi e sceneggiatori, basta andare nel negozio giusto. Se uno va vedere una commedia comica e leggera per passare quasi due orette in allegria questo è il film giusto, se cercavi un film impegnato sei tu che hai sbagliato film non è il film sbagliato. Se addirittura cercgi film commedia di uan volta come , IL SORPASSO, DIVORZIO ALL'ITALIANA o I SOLITI IGNOTI scordateli!!!! la realta del cinema ma anche della societa' è questa e si ride su questo. Quindi tranquilli con ste critiche severe e intelletualoidi lasciatele per i film che valgono tipo VINCERE di bellocchio un capolavoro.

[+] lascia un commento a federico »
mammut venerdì 25 marzo 2011
non condivido tua valutazione

invece condivido le risposte che t'han dato federico e simau. Effettivamente dal cinema moderno cosa t'aspetti? Questo di Bruno è un film ben riuscito, che fa ridere, che affronta alcuni temi scottanti con vera maestria. Certo si corre il rischio di mandare un messaggio sbagliato, cioè vedere quello della escort come soluzione a problemi economici ecc, però il titolo nessuno mi può giudicare tende proprio a far capire che è un'eccezione (speriamo che non confermi la regola) la scelta disperata di Alice e naturalmente oltre da non giudicare è anche da non continuare quando cessa l'emergenza.

[+] lascia un commento a mammut »
gianni9296 lunedì 25 aprile 2011
giusto ma...

d'accordo su tutto tranne su attori intelligenti...raul bova sarebbe perfetto come bagnino strepitoso come fotomodello ma al cinema potrebbe fare solo la maschera!

[+] lascia un commento a gianni9296 »
zorro77 giovedì 1 dicembre 2011
buona la prima..ciak!!

Non tutti i film devono parlare dei massimi sistemi,ogni tanto va bene anke una commedia leggera e divertente,e questa di Bruno è una buona opera prima.Senz'altro condita di buone battute senza essere mai volgare anke se il tema si prestava molto.

[+] lascia un commento a zorro77 »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Nessuno mi può giudicare | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
mercoledì 16 marzo 2011