Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires

Acquista su Ibs.it   Dvd Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires   Blu-Ray Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires
Un film di Gustavo Taretto. Con Pilar López de Ayala, Javier Drolas, Inés Efron, Carla Peterson, Rafael Ferro.
Titolo originale Medianeras. Commedia sentimentale, durata 95 min. - Argentina, Spagna, Germania 2011. - Bolero Film uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

veritasxxx martedì 28 ottobre 2014
buenos aires diventa cool Valutazione 4 stelle su cinque

Gustavo Taretto, alla sua prima prova registica e da sceneggiatore, sviluppa in formato esteso il soggetto di un cortometraggio da lui realizzato nel 2005 e ci racconta la storia di due solitudini in una Buenos Aires dalla crescita incontrollata e disordinata come le vite dei protagonisti. Lui programmatore web depresso e agorafobico (Javier Drolas, già visto nel corto originale), lei vetrinista per sopravvivenza con la fobia degli ascensori. La storia della cinematografia degli esordi è costellata di storie di personaggi buffi e con le idee poco chiare riguardo al loro futuro. Grazie a Dio perlomeno non sono i soliti americani con le loro smanie di riscatto sociale e tutti concentrati su se stessi e sulla scuola serale per ottenere quel pezzo di carta che gli aprirà le porte del successo. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
flyanto lunedì 6 ottobre 2014
la solitudine e le nevrosi in una grande città Valutazione 4 stelle su cinque

Film che racconta lo stanco trascinarsi delle giornate di due giovani, un uomo ed una donna, peraltro nevrotici, i quali vivono in solitudine dopo essere stati entrambi abbandonati sentimentalmente. Dopo tanto smarrimento essi riusciranno finalmente a reagire ed a trovare se stessi, pronti per una nuova storia d'amore.
[+]

[+] lascia un commento a flyanto »
stefano capasso venerdì 13 febbraio 2015
l'importanza dei sogni Valutazione 3 stelle su cinque

Martin e Mariana vivono a Buenos Aires in quei monolocali chiamati “scatola di scarpe”. Web designer lui, architetto (“che non ha mai progettato nulla”) lei vivono appieno le nevrosi e la solitudine dell’era moderna caratterizzata dalla crisi economica e dalla presenza massiccia di internet. Vivono in due edifici adiacenti, si incrociano più volte, dal vivo e in chat, condividono abitudini ed emozioni eppure non si incontrano mai. Entrambi collezionano incontri poco significativi che alimentano il loro senso di solitudine e la loro frustrazione. Fin quando un giorno Mariana, affacciata dal decimo piano della sua abitazione, riconosce Martin perché indossa la stessa maglia di Wally, il personaggio che lei continuamente cerca nella folla sterminata del disegno che rappresenta il suo gioco preferito. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
andrea alesci martedì 9 febbraio 2016
la vita oltre quelle pareti cieche Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo tutti in cerca di un ordine. Di un’architettura che renda sopportabili le nostre oscurità, antidoto al caos urbano di città sregolate come Buenos Aires. Di una “città dell’aria buona” che in realtà opprime chi ci abita, stritolandone le più deboli cellule nel suo accumulo caotico di edifici l’uno accanto all’altro.

Gustavo Taretto ci porta nel cuore di questo disordine, e lo fa con la storia di due giovani solitudini, ciascuna incapsulata nel proprio appartamento-scatola-di-scarpe e avvolta da una pellicola di fobie: il web designer Martin (Javier Drolas) e l’aspirante-architetto-allestitrice-di-vetrine Mariana (Pilar López de Ayala). [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
andrea alesci martedì 9 febbraio 2016
la vita oltre quelle pareti cieche Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a andrea alesci »
Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires | Indice

Roberta Montella