Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Dvd Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Blu-Ray Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost.
Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un segreto svelato per una delusione Valutazione 3 stelle su cinque

di peppe2994

Feedback: 3928 | altri commenti e recensioni di peppe2994
martedì 1 novembre 2011

Secondo me a questo film gli si sono attribbuiti troppi elogi riferiti persino a Spielberg oramai un nome conosciuto e familiare,all'interno dei quali è espresso il capolavoro ritenuto e reputato,ma ora andando a fondo,e se esaminiamo accuratamente la trama almeno io mi rendo conto che non è fluida e lineare e all'inizio non si specifica il perchè di quelle pergamene tanto cercate e volute,il motivo rimane fluttuante nell'aria,tutto rimane sospeso e ci si chiede ancora a cosa possono servire. Ma alla fine si scopre che possono ricondurre a un tesoro,elemento a cui dorebbe essere legato l'antagonista non se ne parla e non se nè nomina la parola:una ricerca che non risulta per niente spasimante ma piuttosto comoda visto che non mette tutto se stesso vedendo i nostri protagonisti imbattersi su di un falco. Alla fine il risultato è di un ragiungimento dello scopo troppo comoda eè quella che forse la si può definire battaglia è stata a dir poco fulminea,breve neanche il tempo di giungere a te il gusto di una visione di action momentanea.Ma la delusione a me concepita è stato il segreto ,che oramai svelato lascia un amore in bocca. A posto di cercare indizi per rendere il tutto avvincente,tutto avviene tramite ricordi. Quello che no andava erano le direttive. Per me la storia doveva seguire un altro svolgimento delle vicende che nonostante ciò si sono dimostrate nel contempo ben congeniate poichè risultavano particolarmante lunghe,altri aspetti che ne salvano la nomina sono il 3D e la realizzazione di luoghi e personaggi,davvero esemplare on accuratezza dei dettagli impressionante.

[+] lascia un commento a peppe2994 »
Sei d'accordo con la recensione di peppe2994?

nairp venerdì 4 novembre 2011
hai ragione, ma...

Quello che sottolinei è giusto; l'intreccio è fin troppo semplice e in qualche occasione appare anche incocludente. Tuttavia è esattamente così che si svolge la trama del fumetto di Hergè. Hergè ha sempre creato intrecci piuttosto lineari e di una semplicità quasi puerile, quello che Spielberg e gli sceneggiatori hanno fatto è stato omaggiarlo fino all'ultimo. Avrebbero potuto aggiungere qualcosa all'intreccio, magari creare un passato del personaggio, ma hanno preferito mantenere l'innocenza e la semplcità che caratterizzava il fumetto di Hergè. Spielberg, ha detto in una recente intervista, che non si sarebbe mai permesso di aggiungere qualcosa alla narrazione; Tintin è Tintin, non ha un passato perchè non ha tempo di avere un passato e fa quello che fa soltanto per amore dell'avventura. [+]

[+] lascia un commento a nairp »

Ultimi commenti e recensioni di peppe2994:

Vedi tutti i commenti di peppe2994 »
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno | Indice

1° | tiamaster