Freaks!

TV o Youtube?su Youtube trovi Freaks! Valutazione 4 stelle su cinque

di Yvaine92

Feedback: 386 | altri commenti e recensioni di Yvaine92
mercoledì 29 giugno 2011

Freaks! serie-evento che ha spopolato su Youtube con 8 milioni di visualizzazioni complessive, è una webserie di 7 episodi della durata di 10/20 minuti ciascuno che mi veramente stupito.Questa serie scritta da quattro ragazzi romani e totalmente autoprodotta racconta di un gruppo di giovani che scoprono di avere dei poteri in circostanze alquanto misteriose, fino a qui direte, niente di strano ma la cosa interessante è che la trama non ti si propone lì immediatamente ma lascia numerosi punti oscuri nello svolgimento che creano un alone di mistero e stimolano la curiosità.La serie si ispira ai numerosi serial americani soprannaturali e porta questa novità in italia dove non esistono prodotti del genere che si rifanno ai fumetti o al soprannaturale in generale; aggiungendo anche un alternarsi fra comicità, atmosfere dark e situazioni grottesche fuori dal comune. Altri elementi notevoli sono; la qualità delle immagini girate con una abbastanza comune relex digitale , la bravura tecnica sia nelle riprese sia nel montaggio,e  la colonna sonora  veramente bella e più che azzeccata a mio parere, perchè rispecchia appieno l'atmosfera che vogliono comunicare.Unica pecca ma totalmente perdonabile, considerato la natura amatoriale del progetto, và alla sceneggiatura che alcune volte può risultare un pò lacunosa o difficile da compendere, ma anche questo fa parte della natura della serie. Per concludere Freaks! porta una ventata di freschezza nel panorama italiano, sa divertire, appassionare e coinvolgere e questi ragazzi sono riusciti a dimostrare il loro talento realizzando un prodotto notevole, che ha anche ottenuto il premio per la migliore serie TV dell'anno del Telefim Festival pur non essendo andata mai in tv, un paradosso che dovrebbe farci riflettere.

[+] lascia un commento a yvaine92 »
Sei d'accordo con la recensione di Yvaine92?

Ultimi commenti e recensioni di Yvaine92:

Freaks! | Indice