Extraterrestre

guidobaldo maria riccardelli lunedì 11 aprile 2016
brillante commedia su sfondo fantascientifico Valutazione 4 stelle su cinque

Nacho Vigalondo scrive e dirige questa riuscitissima commedia degli equivoci ambientata, ma solo quello, in uno scenario fantascientifico. Bene è ribadirlo: la pellicola non indaga dimensioni parallele nè viaggi temporali, nulla ha a che spartire con l'opera prima del cineasta cantabro ("Los Cronocrímenes", 2007), anzi, la presenza, solo dedotta, di ospiti extraterrrestri poco influisce sulle decisioni dei protagonisti, specie di Julio e Julia ("que casualidad...") impegnati a negare l'evidente situazione al di lei ingenuo compagno Carlos ed al geloso vicino Ángel.
Gli ospiti da altre galassie nemmeno si notano, se non (parzialmente, elegante metafora) il loro mezzo di locomozione: i nostri si muovono in uno spazio conosciuto, ricorrendo a dinamiche tutto sommato comuni, prescindendo da un ambiente sociale mutato, ma che a loro non smuove più di tanto gli animi. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
Extraterrestre | Indice

1° | guidobaldo maria riccardelli