Bar Sport

Acquista su Ibs.it   Dvd Bar Sport   Blu-Ray Bar Sport
Un film di Massimo Martelli. Con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro, Lunetta Savino.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Bar Sport * 1/2 - - - valutazione media: 1,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quanta fatica rimanere in sala... Valutazione 1 stelle su cinque

di Mupino

mercoledì 2 novembre 2011

Generalmente prima di buttarmi su una nuova pellicola butto un'occhiata al MyMonetro per valutare il gradimento di critica, dizionari e pubblico. Questa volta, forse per la fretta, ci siamo ritrovati davanti ai cartelloni del multisala a scegliere quale film vedere. Memori dell'ottimo trailer e fiduciosi per un cast composto da ottimi attori di teatro e alttettanto ottimi comici, entriamo nel bar dello Sport di Bisio e Battiston. La prima impressione è di un film al risparmio figlio della crisi, dalle scenografie, alle riprese, dai dialoghi imbarazzanti ai tempi comici inesistenti e battute scontate, a tratti solo volgari. In sala nesuno ride. Nessuno ride dall'inizio alla fine del film! Qualcuno lascia la sala già dai primi minuti, alcuni reisitono una mezz'oretta in più ma poi tolgono il disturbo lasciando la sala a quei pochi curiosi (come me) di vedere dove può arrivare un film senza trama, senza filo conduttore se non la noia mortale e l'imbarazzo delle battute infelici di personaggi grotteschi. Anche il miglior Bisio non può fare nulla per sostenere una impalcatura senza fondamenta, non si salva nessuno, pessime le gag delle due vecchiette che riportano alla mente (ma molto peggio) i due dei Muppet Show, pessime le gag della moglie fedifraga di Vito o di Cornacchione che cerca di aggiustare l'insegna del bar dall'inizio alla fine. Pessime le animazioni (il coccodrillo che cade nel bicchiere o i coniglietti sulla minigonna della bellissima cassiera) e i cartoni animati durante le farneticazioni di Bisio. All'uscita della sala ci si sente come derubati (di €8.50 sicuramente) e ci si chiede se veramente questo film sia piaciuto al regista ed agli stessi attori dopo averlo girato. Sicuramente verrà ricordato come una pagina nera della cinematografia italiana ed una brutta riga sul curriculum del numerosissimo cast (compresi i cameo imbarazzanti di Teo Teocoli e di Claudio Amendola che termina la sua pessima comparsata nel gabinetto di un "moderno" Autogrill). L'unica stella che lascio a questo film non è per meriti ma solo perchè non è possibile darne zero. Complimenti a chi ha montato il trailer perchè da un film di questo spessore e contenuti era difficilissimo confezionare 1 minuto di scene e rendere appetibile il prodotto. Con questo film è stato ridefinito il livello "zero" della cinematografia, valore sul quale valutare i film futuri.

[+] lascia un commento a mupino »
Sei d'accordo con la recensione di Mupino?

fedebiga giovedì 3 novembre 2011
ti quoto al 100

Avevo già avuto modo di commentare la pochezza di questa mostruosità qualche post addietro, ma letto il tuo post non posso esimermi dal dirti quanto sono d'accordo.Sei riuscito ad esprimere esattamente quello che avevo in mente!Credo di poter dire che si tratta forse di uno dei film più brutti ai quali ho avuto la sfortuna di assistere, come te gabbato da un trailer ben fatto!

[+] lascia un commento a fedebiga »
Bar Sport | Indice

1° | owlofminerva