Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pane e frittata di mamma Valutazione 0 stelle su cinque

di extraterrestre

mercoledì 14 luglio 2010

Odio i voti sono riduttivi e per questo non lo esprimo. Basilicata cost to cost è una Chicca nel panorama cinematografico. Non sto parlando solo di quello italiano. Sono certa che i film migliori stranieri non riescono "a farsi vedere"........(tutti i commenti socio-politici del caso non mi interessano, conta la cruda realtà). Potrebbe sembrare un film sempliciotto ........ma solo ai "sempliciotti", in realtà ha implicazioni profonde e citazioni della cultura generazionale a cui credo appartenga Rocco Papaleo........accostare il Che ai Briganti significa conoscere radici storiche di un movimento, di un fenomeno sociale, oserei dire di classe. E' il momento di riscattare il sud della penisola dalle troppe etichette di mafie, ignoranze, etc.......e questo film lo fa bene. Al sud ci vivono persone per bene come in ogni altra parte, colte, fantasiose, ingegnose, buone, corrette,filosofe, simpatiche. Lo spessore del film è pari se non addirittura superiore, al film "Non ci resta che piangere" con il troppo presto scomparso, Massimo Troisi.

[+] lascia un commento a extraterrestre »
Sei d'accordo con la recensione di extraterrestre?

Basilicata Coast To Coast | Indice