A Natale mi sposo

Acquista su Ibs.it   Dvd A Natale mi sposo   Blu-Ray A Natale mi sposo
Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO A Natale mi sposo * - - - - valutazione media: 1,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'effetto rilassante di un (cine)panettone sulla n Valutazione 3 stelle su cinque

di molok

Feedback: 769 | altri commenti e recensioni di molok
domenica 5 dicembre 2010

Appuntamento immancabile per le locandine natalizie: Boldi ed il "nostro" film di Natale.
Il cuoco milanese sbarca discretamente il lunario in una taverna stile "parolaccia" in un allegorico quartiere romano quando un equivoco voluto dal figlio adolescente innamorato, porta l'allegra brigata sulle ricche nevi di Sestriere incontro alla bislacca (finta) altolocata noblesse, dimostrazione che oramai non ci sono più i ricchi di una volta se non per via di miracolose eredità.
Corna, fraintendimenti, ambiguità, voglia d'amore, voglia di sesso, donne e burini in questa commedia che finalmente risulta epurata nelle insulse volgarità verbali e dai nudi fuori moda che tanto volevano fare il verso ai -sigh- tramontati anni 70-80-90.
Aria di relax, vuoi per la neve, vuoi per il clima natalizio in questa versione del natale 2010 che nonostante rischierebbe di suonare come cover di aria fritta (setriere...intrecci familiari...amori capuleti..) riesce a far passare una serata tranquilla agli astanti senza pretese di trame complesse,magie ed effetti speciali in un Boldi più elegante e ritornato nei suoi ranghi, dando il giusto spazio ai suoi colleghi e cambiando le vesti di un cast che annovera la Canalis in un secondo piano tranquillo,senza tette e chiappe al freddo.
Consigliato per famiglie e (finalmente) bambini, adulti e per riscaldarsi seduti con un secchiello di poc-corn.

[+] lascia un commento a molok »
Sei d'accordo con la recensione di molok?

Ultimi commenti e recensioni di molok:

A Natale mi sposo | Indice

1° | anatman