Michael Jackson's This Is It

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Michael Jackson's This Is It   Dvd Michael Jackson's This Is It   Blu-Ray Michael Jackson's This Is It
Un film di Kenny Ortega. Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.
Documentario, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 28 ottobre 2009. MYMONETRO Michael Jackson's This Is It * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quello che poteva essere e che non è stato Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
domenica 8 novembre 2009

La preparazione di un tour straordinario resa non come un documento commemorativo ma come un work in progress appassionante, avvincente e commovente non solo per la constatazione dell'ottima condizione fisica di Jackson, in grado di ballare da Dio tanto da spiccare su tutti nelle coreografie e di cantare con voce limpida, piena di sfumature ma per l'aspetto umano che viene ne viene fuori. Una persona molto dolce nel modo di porsi e umile il che significa attenta ad ogni fase della resa artistica dei propri collaboratori senza ergersi da un piedistallo ma in mezzo a loro, con idee molto chiare ma con una grande disponibilità all'ascolto e al dialogo. Davvero adorabile. E unico.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

franzi domenica 8 novembre 2009
bene bene...

non sono tra quelli che hanno votato no, tuttavia, vorrei far notare che in democrazia, e nella normale società civile, le opinioni sono sacre. quell'altra cosa, quella in cui uno che non ti vota è un cretino, si chiama dittatura. attualmente ne sono ancora presenti parecchie, suggerisco un trasferimento in uno di quei simpatici staterelli in cui, quando si va a votare, un omone col fucile ti aiuta a fare una croce sulla lista dell'unico candidato disponibile.

marezia lunedì 9 novembre 2009
esiste anche l'astensione, franzi.

Votare è un diritto dovere ma non è obbligatorio.

leggi sotto e rifletti.

Arrivederci.

franzi lunedì 9 novembre 2009
qui c'è il problema

se rispondessi come vorrei al tuo commento sull'astensione probabilmente verrei censurato. se ciò non avvenisse sfoceremmo in un dibattito ben poco attinente alla questione. perciò, per salvare capra e cavoli, mi limito a scrivere questo: per quanto appaia strano concordo con questa tua recensione, MJ era così, era questo. però come ho già scritto sotto (e onestamente ripetersi è noioso sia per scrive che, soprattutto, per chi legge) questo "film-documentario" dimostra che c'è anche altro. questo altro, evidenziato non tanto dall'opera in se, quanto da tutto ciò che ci gira e ci girerà intorno, lo trovo insopportabile e odioso. è una mia opinione, sicuramente discordante dalla tua, ma pur sempre un'opinione. [+]

senti,

allora sei proprio senza aperanza. L'astensione era riferita al processo di votazione concernente la mia recensione. Nemmeno dal tuo scritto sai partire per capire il resto? Hai iniziato tu nel commento intitolato "bene, bene" tra l'altro scrivendo "quell'altra cosa, quella in cui UNO CHE NON TI VOTA E' UN CRETINO (parte sconclusionata e sciocca), si chiama dittatura". Come vedi l'astensione, oltre ad un diritto, in qualche caso ha anche altri vantaggi... Quanto all'ultima parte le modalità di commercializzazione dell'evento musicale non sono affare tuo e non capisco come ci si possa appassionare a tal punto da ritenersi schifato (citando la tua obbrobriosa recensione). franzi, ora te la dò la notizia: l'hanno fatto per ME, perché sanno che io MAI avrei comprato il DVD, il CD e quant'altro perché non amo circondarmi di supporti magnetici e non gratifico nemmeno i vivi, figurati i morti! La malizia è solo nei tuoi occhi, gli altri ragionano con il cervello. [+]

ah,

e non scarico niente nemmeno da Internet perché la rete MI FA SCHIFO e la uso solo per interloquire con elementi come te e illuminarli sul Cinema. Ora spengo la luce. Buio pesto...

saltato

...ad essere un diritto...

franzi martedì 10 novembre 2009
ancora wow...

lo so i titoli non sono il mio forte... però onestamente non saprei che altro scrivere. per quanto ritenevo fosse ovvio che il mio disappunto sulla tua frase "esiste anche l'astensione" fosse riferito, come tu stessa scrivi "al processo di votazione concernente la mia recensione", pare che debba proprio rinunciare a sorvolare la questione. l'astenersi dal dare un giudizio su ciò che si vede, non è una scelta: scegliere comporta prendere una posizione, e scegliere di non prendere posizione per paura di urtare l'ego di qualcuno è stupido. tu dici "esiste anche l'astensione", la quale "in qualche caso ha anche altri vantaggi". il vantaggio del caso, è quello di darti ragione, sulla base del "silenzio-assenso". [+]

[+] lascia un commento a franzi »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Michael Jackson's This Is It | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |